Holy Francisco è sicuramente uno dei cantautori di Amici 23 che più sta facendo discutere in questa nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Motivo?
Il suo comportamento un po’ troppo “goliardico”, così come ha osato definirlo lui stesso davanti ai maestri di canto Anna Pettinelli e Rudy Zerbi nel day time del reality show andato in onda martedì 17 ottobre.
E proprio nell’appuntamento pomeridiano di martedì scorso i telespettatori di Canale 5 hanno avuto modo di vedere cosa è accaduto subito dopo la registrazione dello speciale di domenica.
Rudy Zerbi ha invitato i cantanti e i ballerini di Amici 23 in studio per poi chiamare Holy Francisco al centro.
Sul led è apparso un video sintesi del percorso fatto dal cantautore a X Factor dove si è esibito sulle note di un suo inedito Martina sei una str**za che ha suscitato l’ironia dei giudici.
E sui social sono apparsi i primi commenti sul look irriconoscibile di Holy Francisco rispetto a quello attuale: niente capelli rossi, nessun fisico magrolino.
Amici 23, Holy Francisco irriconoscibile a X Factor: ecco il vecchio look del cantante ora nella scuola di Maria De Filippi
Durante la proiezione del filmato, il pubblico ha faticato a riconoscere il cantautore di Amici 23 per via del look.
Francesco Guarnera, nome d’arte Holy Francisco, non è nuovo ai reality show. Nel 2022 ha calcato il palco di X Factor con il pezzo “Martina sei una str**nza”.
Un brano poco profondo che però ha fatto sorridere i giudici del talent show, soprattutto Fedez e Ambra.
L’esperienza di Holy Francisco a X Factor si concluse poco dopo.
A seguito della diretta video del day time di Amici 23, però, tutti hanno notato il drastico cambio di look del cantautore ora tra i banchi della scuola di Maria De Filippi. Curiosi di scoprire com’era?
Ecco il look sfoderato dal cantante in una vecchia esibizione a X Factor.
Amici 23, perché Rudy Zerbi ha richiamato sul palco Holy Francisco
Look a parte, Rudy ha voluto mostrare a Holy Francisco le sue esperienze passate per un motivo ben preciso. Il prof Zerbi ha evidenziato come la sua esibizione a X Factor sia stata considerata con ironia dai giudici, così come avvenuto ad Amici 2023.
Il cantautore si è esibito in passato con un brano dal titolo “Tananai” giudicato divertente dai maestri per l’utilizzo di una parola che suscita ironia, un po’ come successo con il brano “Martina è una str**za” presentato sul palco di X Factor.
Ma per Holy Francisco non è finita qua.
Un terzo video inchioda il cantante di Amici 23 mentre dice a telecamere spente, dopo aver sentito intonare alcune strofe della sua canzone dalla gradinata:
“la classifica è questa”.
Amici 2023, Holy Francisco convince Rudy e Anna Pettinelli
Tornato in casetta con i compagni, Holy ha pensato a quanto accaduto in studio e alle parole di Anna Pettinelli, sua maestra, e Rudy Zerbi.
Ha deciso così di richiamare entrambi studio per fargli ascoltare una canzone tutt’altro che goliardica: “Gaia e Mirea”,
Il nuovo brano ha convinto i prof di Amici 23 per la profondità delle parole. Finalmente Holy ha dato prova di non essere capace solo di produrre pezzi ironici.