Manca ormai meno di un mese al Natale 2023 e il tempo di addobbare casa è quasi arrivato.
Tra ghirlande, candele, luminarie e presepi, non può mancare di certo l’albero di Natale ma se quello solito e tradizionale ti ha stufato, nessun problema perché è possibile addobbare casa in maniera alternativa secondo i propri hobby e le proprie passioni.
Che sia per casa e per le strade fondamentale in questo periodo è la nostra creatività.
Se aggiungiamo che potrebbero esserci anche problemi di spazio per collocare il tradizionale albero, la ricerca di idee creative è avviata.
Ecco allora alcune idee alternative per realizzare un Albero di Natale del tutto innovativo.
Nel video di ZeumaDesign potrete trovare altre idee salvaspazio ed economiche per l’Albero di Natale.
Albero di Natale, no grazie: ecco 5 fantastiche alternative per addobbare la tua casa per questo Natale 2023
Dicembre si avvicina e ma già si respira aria di Natale.
Se hai poco spazio in casa e il tradizionale albero è troppo ingombrante per questo Natale 2023 ti basteranno poche luci, fiocchi, e delle alternative trendy salvaspazio e fai da te da sistemare nella zona living, all’ingresso o dove lo si ritiene più opportuno.
Inoltre grazie a queste alternative trendy è possibile cambiare posizione anche giornalmente così da dare un po’ di novità e colore alle stanze.
La prima idea che vi proponiamo è l’Albero di Natale a parete.
Esistono strutture triangolari da terra, molto semplici, che se addobbate in maniera consona e carina si trasformano in graziosi alberi di Natale.
Tali alberi alternativi possono essere ricreati anche su pannelli di compensato o di cartone, da addossare ad una parete. Questo tipo di albero può essere facilmente rimosso.
Sempre a parete si può creare un albero di Natale come se fosse un quadro: basta accostare tante foto che richiamano momenti speciali formando un piccolo albero di natale nella forma.
Se non avete voglia di mettere delle vostre foto potete anche usare degli stickers dal costo ridotto, facilmente rimovibili una volta passate le feste.
Albero di Natale, ecco alcune alternative fantastiche
Restando sul classico ma riducendo l’ingombro del tradizionale albero di Natale, si può sempre sfruttare una parete, appiattendo l’albero ossia, rendendo l’albero bidimensionale!
Serve solo una struttura da parete in legno o una rete metallica a cui fissare rametti di abete, vero o artificiale, dando la classica forma all’albero.
Altra fantastica idea per questo Natale 2023 è l’utilizzo di vecchi ciocchi di legno.
E’ possibile ricreare un albero in stile rustico semplicemente incollando i tronchetti l’uno con l’altro o, se hai dei rami, disponili in scala tenendoli insieme con dello spago e appendili alla parete.
Una volta realizzato “l’albero” si potrà attaccare vecchie decorazioni oppure illuminando i rami con sottili di lucine.
Se hai una vecchia scala del nonno in soffitta non buttarla, aprila et voilà hai già la struttura dell’albero, basterà semplicemente aggiungere gli addobbi e una bella stella in cima.
Albero di Natale, ecco un’altra idea fai da te
Se vuoi realizzare un fantastico albero di Natale fai da te per questo Natale, ti serviranno soltanto delle semplici scatole di legno.
Basta creare la base con le scatole più grandi e via via dare una forma a piramide posizionando le più piccole.
Puoi lasciarle del loro colore che sono oppure verniciarle bianco, rosso o verde. Le scatole andranno riempite di palline, lucine, rami di pino e decorazioni varie.
E se ti ritrovi un sacco di palline ma non vuoi il tradizionale albero?
Beh prendi tutte le palline di diverse forma e e colori e fissale su un compensato o un cartone dando una forma piramidale o ad albero.
Ecco un Albero di Natale alternativo e poco ingombrante.