Amici 23, anticipazioni 7 gennaio 2024: Matthew va via dopo lo “0” ricevuto da Zerbi

Amici 23, anticipazioni 7 gennaio 2024: Matthew va via dopo lo “0” ricevuto da Zerbi

Amici 23 riprende dopo la partecipazioni degli allievi al Capodanno in Musica di Canale 5 con la prima puntata dell’anno.

I cantanti e i ballerini della scuola sono tornati sui banchi venerdì 5 gennaio per la registrazione della puntata che andrà in onda su Canale 5 il 7 gennaio 2024 a partire dalle ore 14.00.

Tra nuove sfide e esibizioni non sono di certo mancate le discussioni. E anche questa volta i maestri di canto e ballo non si sono nascosti dietro ad un dito esprimendo giudizi piccati sulle performance degli allievi della scuola di Maria De Filippi.

La bacchettata di Rudy Zerby nei confronti di Matthew, dopo quella di Holden, ad esempio, ha suscitato la reazione inaspettata del cantante rock che ha subito abbandonato lo studio risentito dal giudizio del maestro, seguito dalla fidanzata Mew. 

Scopriamo insieme cosa è accaduto e le prime anticipazioni della puntata in programma il 7 gennaio 2024: ospiti in studio, esito delle sfide e classifica cantanti e ballerini.

Amici 23, anticipazioni 7 gennaio 2024: Matthew va via dopo lo “0” ricevuto da Zerby

Nonostante le due sfide in programma, quella di Petit e di Martina rispettivamente contro Nova e Kia, siano state superate egregiamente da entrambi i cantanti, come si apprende dalle anticipazioni della puntata di Amici 23 del 7 gennaio 2024 spoilerate in rete, nel corso della registrazione in studio è accaduto di tutto.

Giudici delle rispettive gare di canto e ballo sono stati i maestri stessi che prima di Natale avevano chiesto agli allievi di scegliere quattro brani o coreografie da portare in studio al rientro dalle festività a conferma o meno del banco nel talent show prossimo al serale.

La scelta di Matthew è ricaduta sul brano di Achille Lauro “Me ne frego” giudicato insufficiente dal maestro Zerby: per lui un secco 5. Rudy ha poi rincarato la dose rivelando al cantante, prima membro della sua squadra, il voto delle prove generali non più alto di uno “0”.

Deluso dalle parole del maestro e dal giudizio ricevuto, Matthew è scoppiato in lacrime ed è andato via dallo studio di Cinecittà seguito dalla bionda Mew con la quale fa coppia fissa nella scuola di Amici 23 ormai da mesi.

Amici 23, il percorso altalenante di Matthew nella scuola

Per chi si fosse perso l’inizio di Amici 23, Matthew è uno dei cantanti entrati subito nella scuola di Maria De Filippi. Proprio Rudy Zerbi non ha esitato a consegnarli la maglia affascinato dalla sua anima rock.

Tuttavia, il suo percorso non è stato un crescendo. Pur avendo superato egregiamente una sfida, Matthew ha chiesto alla produzione del programma di cambiare squadra e di conseguenza maestro.

Da qui la decisione di Rudy di ritirargli la maglia in casetta alla presenza degli altri alunni.

Per evitare l’eliminazione del cantante dalla scuola, la coach Anna Pettinelli ha deciso di accoglierlo nel suo team. Ora Matthew è ufficialmente un suo allievo.

Amici 23, anticipazioni 7 gennaio 2024: classifica canto e ballo

Ma veniamo ai voti. Stando alle anticipazioni della puntata di Amici 23 del 7 gennaio 2024, a giudicare le esibizioni sono stati i professori stessi. Ecco la classifica di canto:

  • Mew 
  • Petit 
  • Holden 
  • Lil Jolie 
  • Martina 
  • Mida 
  • Matthew 
  • Ayle 
  • Malia 
  • Sarah 
  • Stesso discorso per i ballerini. Di seguito la classifica di ballo:

    • Marisol e Lucia (a parimerito)
    • Kumo 
    • Giovanni 
    • Dustin 
    • Simone
    • La gara di improvvisazione che vedeva coinvolti Simone, Giovanni e Marisol è stata giudicata da Garrison. A conquistare la vittoria è stato Simone

      Due gli ospiti della puntata: Giordana Angi e Tancredi che si è esibito sulle note di “Perle”, il suo nuovo brano.

       

       

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni