La Storia si prepara alla seconda puntata dopo il debutto di lunedì 8 gennaio 2024. E già sul web circolano le prime anticipazioni sugli episodi in programma il 15 gennaio 2024.
Stando alle trame dei prossimi due episodi in onda su Rai 1, Ida e Useppe non hanno più un posto dove ripararsi a causa di bombardamenti che hanno letteralmente raso al suolo la loro abitazione.
La situazione si fa così complicata da spingerli ad abbandonare San Lorenzo. Mentre Nino decide di unirsi alla lotta partigiana, Useppe rimane colpito da Carulina.
Scopriamo insieme cosa vedremo in onda il prossimo lunedì.
La Storia, anticipazioni 15 gennaio 2024: Nino si allea con i partigiani
Andiamo subito a vedere cosa ci riservano le anticipazioni de La Storia del 15 gennaio 2024. Nell’episodio 3 della seconda puntata della fiction Rai, Ida Ramundo si trova a dover fare i conti con le conseguenze della guerra.
Insieme a Useppe, il figlio nato dalla violenza subito da un soldato tedesco, la giovane maestra, ormai senza casa, lascia San Lorenzo per stabilirsi a Pietralata. Nel quartiere romano vengono accolti dalla famiglia “I Mille” del marmista Giuseppe Cucchiarelli.
Tutto questo mentre Nino sembra irremovibile sulla decisione di unirsi ai partigiani.
Proprio il ragazzo, una volta ricongiunto a Ida e Useppe, cercherà in tutti i modi di convincere Cucchiarelli ad unirsi alla lotta.
La Storia, anticipazioni puntata 15 gennaio 2024: Useppe colpito da Carulina
Passiamo adesso alle anticipazioni dell’episodio 4, sempre in onda nella seconda puntata de La Storia in programma lunedì 15 gennaio. Nino e Useppe, quest’ultimo portato dal fratello alla base partigiana, conoscono Carulina.
Una giovane madre di due gemelline dal carattere allegro e solare, nonostante le atrocità di quel periodo, che presto farà breccia del cuore del piccolo Useppe.
Intanto, a Pietralata tutto sta diventando più difficile. I tedeschi vedono gli italiani come dei traditori e sono brutali nei loro confronti.
La Storia, dove vedere la seconda puntata
La new entry del palinsesto Rai è visibile su Rai 1. Dopo il debutto dell’8 gennaio nulla cambia per la seconda puntata della fiction di otto puntate: i due episodi si potranno seguire su Rai 1 dalle ore 21.20 o in streaming su RaiPlay.
A termine di ciascuna messa in onda, le puntate saranno caricate sulla stessa piattaforma gratuita accessibile da smartphone, tablet e pc.