MasterChef Italia 13, anticipazioni del 11 gennaio 2024: arriva la sfida con il “pacco da giù”

MasterChef Italia 13, anticipazioni del 11 gennaio 2024: arriva la sfida con il “pacco da giù”

Il consueto appuntamento del giovedì di Masterchef Italia 13 è pronto per andare in onda sugli schermi Sky e in streaming su NOW.

Il cooking show più amato della tv italiana con a capo i tre giudici più sorprendenti del piccolo schermo Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli è pronto per la messa in onda della quinta puntata giorno 11 gennaio.

Dopo l’eliminazione di Valeria e di Nicolò nella scorsa puntata di Masterchef Italia 13, per la quinta puntata vedremo i 16 aspiranti chef si troveranno davanti ad una sfida di cucina romana, ad una Mistery Box particolare ed all’Invention Test.

Scopriamo allora tutte le anticipazioni della puntata del 11 gennaio 2024.

MasterChef Italia 13, anticipazioni del 11 gennaio 2024: arriva la sfida con il “pacco da giù”

Giovedì 11 gennaio 2024,  andrà in onda il nuovo doppio appuntamento con Masterchef Italia 13.

Dalle ore 21.15 su Sky e in streaming su NOW i 16 aspiranti chef di questa edizione si troveranno a fronteggiare diverse sfida tra cui una Mystery Box particolare.

Dopo l’eliminazione di Valeria e di Nicolò per la quinta puntata gli aspiranti chef saranno divisi in  due squadre e dovranno cimentarsi in una sfida di cucina romana all’interno delle Scuole Centrali Antincendi di Roma, tempio nazionale dei Vigili del Fuoco dove vengono addestrati tutti gli operatori d’Italia.

Non meno facile sarà la prova della Mystery Box invece costringerà gli aspiranti chef a lavorare in coppia.

Vincendo questa sfida i due concorrenti si aggiudicheranno i due Golden Pin in palio ossia la possibilità di evitare una sfida in cucina particolarmente difficile.

Dalle indiscrezioni nella Mistery Box non ci saranno ingredienti ma oggetti molto bizzarri da usare durante le prove e chef Bruno Barbieri salirà in cattedra per spiegarne l’utilizzo.

MasterChef 13, atteso anche il nuovo Invention Test

I concorrenti nella quinta puntata dei Masterchef Italia 13 in onda l’11 gennaio 2024 si cimenteranno nel temuto Invention Test che sarà dedicato al “pacco da giù”.

Sarà chef Cannavacciuolo ad inviarlo ai concorrenti della organizzando una prova molto complessa che metterà a dura prova i rapporti tra loro.

In questa puntata ci sarà anche il Pressure Test dedicato ai funghi.

MasterChef Magazin, continua la messa in onda

Intanto ormai dal 22 dicembre alle 19:35, è in onda sempre su Sky e in streaming su Now l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine.

Si tratta di un approfondimento quotidiano tra ospiti e chef importanti ma anche aspiranti chef.

Tra le rubriche un ruolo importante è stato affidato al MasterChef in carica Edoardo Franco che curerà la rubrica “Edo in the city”.

In questa settimana presenti anche  Dalia Rivolta, concorrente dell’undicesima stagione, e dallo chef greco Stelios Sakalis, una stella Michelin a Il Pievano, ristorante del Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti.

Presente anche lo chef Bruno Barbieri in veste di professore che interrogherà Hue, e Marisa Maffeo, indimenticabile finalista della nona edizione.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"