Ormai è ufficiale, nella puntata del pomeridiano di Amici 23 andata in onda il 9 gennaio 2023, Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola.
Prima del post ufficiale delle trasmissione in rete era circolata una foto dei due cantanti mentre si apprestavano a prendere un taxi alla stazione Tiburtina.
Una situazione che aveva messo subito in allerta i fans dei due giovani cantanti viste le rigide regole del talent che vietano di lasciare la casetta
La produzione aveva concesso loro l’uscita il giorno della vigilia di Natale per permettergli di festeggiare con le famiglie, ma il 26 dicembre tutti dovevano tornare in casetta.
Per i due cantanti, però qualcosa dopo il rientro è andato storto.
I due ragazzi molto amati dal pubblico del reality, anche per la loro tenera storia d’amore iniziata proprio in trasmissione hanno lasciato il programma.
Al momento la produzione non ha dato spiegazioni in merito se non un lapidario cartello apparso nella puntata di ieri dove di dice che Mew e Matthew hanno abbandonato il reality per motivi personali.
Intanto Mew riappare sui social e commenta alcuni post dei suoi sostenitori.
Ecco tutte le novità.
Amici 23, Mew vuota il sacco sull’abbandono della scuola: ecco tutta la verità
Era da giorni che circolavano voci di un possibile abbandono di Mew e Matthew da Amici 23.
Le indiscrezioni sono diventate certezze nella puntata del pomeridiano di Amici 23 del 9 gennaio 2023 quando la produzione ha annunciato l’abbandonato il reality per motivi personali.
Nelle scorse ore circolava già in rete una foto che ritraeva Mew e Matthew, mentre salivano su un taxi alla stazione Tiburtina di Roma.
In un primo momento qualcuno aveva ipotizzato che si trattasse di uno scatto vecchio nonostante la smentita della ragazza che aveva pubblicato la foto su X.
Sul web era poi spuntato un video che mostrava Mew e Matthew fuori dalla scuola di Amici 23.
Per i fan de programma si è trattato di un colpo di scena soprattutto per Mew ben voluta dal pubblico da casa ma anche dai prof. in molti hanno ipotizzato che la ragazza ha deciso di seguire il fidanzato, altri invece hanno pensato ad una squalifica per infrazione del regolamento, altri un semplice abbandono del programma, poiché stufi del trattamento degli insegnanti nei confronti di Matthew.
Intanto Mew torna sui social mettendo un like a un fan su X.
Il post nello specifico dice:
«Please che di mezzo non c’è nessuna fuga d’amore e nessuna gravidanza (spero) o cose del genere. penso che siano adulti e per lasciare il percorso entrambi vuol dire che i motivi per farlo erano piuttosto validi e dubito sia stata una scelta a cuor leggero».
Un like che sembra essere una smentita alle voci di una presunta gravidanza.
Altro like è apparso al commento del post su scritto:
«E smettetela con questa stro**ata della gravidanza».
Al momento però nei i due ragazzi né la scuola di Amici sembrano intenzionati a dire le vere motivazioni.
Amici 23, cosa è successo prima dell’abbandono?
Il giorno prima del definitivo abbandono Matthew era apparso in lacrime perché non si sentiva capito e valorizzato dai professori.
Matthew ha affrontato con grande difficoltà il talent a seguito di parecchie critiche soprattutto di Rudy Zerbi e di Lorella Cuccarini.
Nelle stesse clip Mew cercava di consolarlo. Forse sarebbero stati questi i motivi che hanno spinto il ragazzo a lasciare e probabilmente la fidanzata ha deciso di seguirlo.
Decisione davvero poco compresa dai fans della ragazza perché l’allieva era tra le più quotate per la vittoria finale.
Le squadre
Ora con il ritiro di Matthew la squadra di Anna Pettinelli è quindi composta da Ayle e Martina Giovannini, mentre quella di Lorella Cuccarini, senza più Mew, da Mida e Sarah Toscano.
A Rudy restano quattro componenti: Holden, Lil Jolie, Malia e Petit.