Palinsesti Rai 2024, dall’ispettore Kostas all’Amica Geniale 4: ecco le nuove fiction in arrivo in autunno

Palinsesti Rai 2024, dall’ispettore Kostas all’Amica Geniale 4: ecco le nuove fiction in arrivo in autunno

Palinsesti Rai 2024 ricchi di fiction per l’autunno. Cresce l’attesa per il debutto de l’Ispettore Kostas, la serie tv che vede protagonista Stefano Fresi, in onda da settembre.

Un mese dopo partirà Don Matteo 14, mentre a novembre sugli schermi della rete ammiraglia è attesa l’ultima stagione de L’Amica geniale 4

Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Palinsesti Rai autunno 2024, quando inizia l’Ispettore Kostas 

Il futuro televisivo Rai si preannuncia ricco di novità e attesi ritorni, con una programmazione pensata tenere gli italiani incollati allo schermo.

Tra le novità nel palinsesto autunnale 2024 spicca il debutto in prime time de “L’Ispettore Kostas”, una nuova serie poliziesca che promette scintille.

Prevista inizialmente su Rai 2, “L’Ispettore Kostas” ha subito ricevuto l’ok per il passaggio sulla rete ammiraglia, a testimonianza della fiducia riposta dalla rete in questo nuovo progetto. 

Ma quando vedremo la fiction in prime time su Rai 1? Il primo episodio andrà in onda giovedì 12 settembre, inaugurando una serie di quattro appuntamenti settimanali

Il protagonista, l’ispettore Kostas, sarà interpretato da Stefano Fresi, un attore versatile noto per la sua capacità di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati. Accanto a lui, nel cast dei protagonisti, ci saranno Francesca Inaudi e Michele Rosiello, due volti già amati dal pubblico televisivo. 

Ma non è tutto.

L’autunno Rai non si ferma qui. A ottobre è previsto il grande ritorno di una delle fiction più amate di sempre: “Don Matteo 14”, giunta alla sua quattordicesima stagione.

Il carismatico prete-detective, interpretato dall’inossidabile Terence Hill, tornerà a risolvere misteri e a dispensare saggezza con il suo inconfondibile stile.

Palinsesti Rai autunno 2024: da Don Matteo 14 a L’Amica Geniale 4, le nuove fiction da non perdere

Insomma, il palinsesto autunnale di Rai 2024 si conferma ricco e variegato, capace di offrire intrattenimento di qualità per tutti i gusti

Tra i protagonisti della stagione autunnale Rai troviamo alcune delle fiction più amate e attese del panorama televisivo italiano, Don Matteo 14 compreso.

Il nuovo capitolo della storica serie “Don Matteo” vedrà nuovamente Raoul Bova nei panni di Don Massimo, il carismatico prete che ha saputo conquistare il cuore del pubblico.

Dopo l’addio di Terence Hill, Bova ha raccolto il testimone con grande successo, come dimostrato dagli ascolti record della passata stagione. La quattordicesima stagione promette nuove avventure e misteri da risolvere, mantenendo intatto lo spirito che ha reso la serie un classico della televisione italiana.

Tra le novità più attese c’è  anche la miniserie “Mike”, dedicata alla vita e alla carriera del leggendario conduttore televisivo Mike Bongiorno. Interpretato da Claudio Gioè, la miniserie ripercorrerà i momenti salienti della sua vita professionale e personale, offrendo uno spaccato unico su uno dei personaggi più influenti della televisione italiana.

La messa in onda delle due puntate è prevista tra fine ottobre e novembre, promettendo di catturare l’interesse di un vasto pubblico.

Un altro appuntamento imperdibile dell’autunno Rai è la quarta e ultima stagione de “L’Amica Geniale”.

Tratta dai romanzi di Elena Ferrante, questa serie ha saputo affascinare milioni di spettatori con le vicende delle due amiche, Elena e Lila.

Le quattro puntate finali andranno in onda a partire da novembre su Rai 1, chiudendo un ciclo narrativo che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso sin dal primo episodio.

Lunetta Savino torna su Rai 1 con Libera

Lunetta Savino, invece, sarà la protagonista di “Libera”, una nuova fiction in cui interpreterà una giudice di Trieste riconosciuta per la sua integrità e professionalità.

Questo ruolo segna un’importante prova lavorativa per la Savino, che porterà sullo schermo un personaggio complesso e sfaccettato, pronto a conquistare gli spettatori con la sua determinazione e il suo senso di giustizia.

 

 

 

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni