Nella giornata di oggi 15 gennaio 2023, non si fermano gli annunci relativi al Festival di Sanremo, dopo Russell Crowe annunciato da Amadeus a Viva Rai2 da Fiorello, arrivano altri 2 nomi.
In realtà il conduttore e direttore artistico ha rivelato alla stampa di voler festeggiare 3 avvenimenti importanti durante la settimana di Sanremo che andrà in onda dalla città dei fiori a partire da martedì 6 febbraio per poi proseguire per altre quattro serate fino alla puntata finale prevista sabato 10 febbraio.
Scopriamo insieme chi sono gli ospiti annunciati da Amadeus alla stampa.
Sanremo 2024, altri 2 super ospiti per il Festival di Amadeus: ecco di chi si tratta
Giornata di annunci quella di oggi per il 74esimo Festival di Sanremo.
Amadeus oggi oltre a comunicare l’arrivo sul palco dell’Ariston di Russell Crowe nella trasmissione di Fiorello ha comunicato ai giornalisti di voler celebrare 3 anniversari importanti.
Durante i pre ascolti delle 30 canzoni in gara avvenuta a Roma e Milano, il direttore artistico ha annunciato la presenza di Eros Ramazzotti e di Gigliola Cinquetti.
I due artisti si inseriscono all’interno delle celebrazioni di anniversari di tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Si inizia con l’omaggio nel corso della seconda serata del Festival, mercoledì 7 febbraio, a Giorgia presente anche in veste di co-conduttrice. Saranno infatti celebrati in quella serata i 30 anni dal lancio di E poi, presentata in gara proprio a Sanremo nel 1994.
Sanremo 2024, arriva Eros Ramazzotti
Sempre cavalcando l’onda degli anniversari, Giovedì 8 febbraio arriverà sul palco dell’Ariston, Eros Ramazzotti per festeggiare i 40 anni di “Terra Promessa”.
Con questa canzone il cantautore vinse nel lontano 1984, la sezione Nuove Proposte a Sanremo e fu da lancio per una strepitosa carriera internazionale.
Eros ritorna sul palco dell’Ariston dopo l’ospitata dello scorso anno quando affiancò Ultimo nella serata cover.
Gigliola Cinquetti altro super ospite
Durante la serata finale del Festival di Sanremo 2024 che andrà in onda sabato 10 febbraio, verrà festeggiato un altro anniversario.
Si tratta dei 60 anni di “Non ho l’età”. A salire sul palco ci sarà Gigliola Cinquetti, che vinse Sanremo 1964 proprio con questo pezzo.
Oltre a questi ospiti saliranno sul palco della Kermesse Marco Mengoni (6 febbraio), Giovanni Allevi (7 febbraio) e Roberto Bolle (10 febbraio).
Ma le novità, conoscendo Amadeus non sono finite qua.