Amici 23, arriva un nuovo banco: chi è Nahaze la cantante voluta da Lorella e Anna Pettinelli

Amici 23, arriva un nuovo banco: chi è Nahaze la cantante voluta da Lorella e Anna Pettinelli

Amici 23 non smette di stupire a poche settimane dal serale. Dopo l’abbandono di Mew e Matthew del talent show per motivi personali, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno chiesto alla produzione di poter inserire due nuovi banchi nella scuola

Le due maestre di canto hanno indicato Nahaze e Kia come possibili sostitute di Mew e Matthew.

In casetta i ragazzi hanno visto i provini delle due papabili nuove cantanti di Amici 23 e molti di loro hanno affermato che, pur essendo Kia molto brava, Nahaze potrebbe conquistare il sì da parte dei professori con più facilità durante la registrazione in programma il 18 gennaio.

Non a caso la cantante ha già pubblicato molti inediti, uno con la stessa Lil Jolie, nel 2021. Ma chi è Nahaze?

Scopriamo di più sulla cantante materana pronta ad occupare il banco di Amici di Maria de Filippi.

Amici 23, arriva un nuovo banco: chi è Nahaze la cantante voluta da Lorella e Anna Pettinelli

La cantante indicata da Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli come candidata al nuovo banco di Amici 23 non è sicuramente un volto sconosciuto alla musica.

Nata a Matera nel 2001, Nahaze (Nathalie Hazel Intelligente) ha sangue inglese. Una particolarità questa che le consente di scrivere e cantare con molta fluidità sia in italiano che in inglese.

Il nome d’arte “Nahaze” nasce dalla fusione di due nomi, il primo Nathalie (suo nome di battesimo), il secondo Hazel (di sua nonna). 

Scoperta dal talent scout Angelo Calculli, nel dicembre 2019 Hazane ha conquistato il Disco D’Oro con il brano “Carillon” nato dalla collaborazione con Boss Doms e Achille Lauro.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”T-__MwCaTWw”

Da lì la sua carriera è stata tutta un crescendo.

Amici 23, arriva un nuovo banco: la carriera di Nahaze 

La possibile nuova allieva di Amici 23 potrebbe convincere, oltre Lorella e Anna Pettinelli, anche tutta la commissione di canto solo per il suo percorso musicale.

Nahaze ha conquistato con l’inedito “Carillon” le vette di viral Spotify (secondo posto), Shazam (secondo posto), la top 50 su Spotify e la top 20 nella classifica radiofonica in brevissimo tempo.

E non solo: l’inedito ha più di sei milioni di visualizzazioni su YouTube e 12 milioni di streaming.

Numeri che le hanno permesso di essere etichettata dai professionisti del settore come la vera rivelazione del 2019/2020, addirittura, secondo molti, paragonabile alla star mondiale Billie Eilish.

Tra i suoi inediti vale la pena ricordare: 

  •  “Wasted” – secondo singolo (maggio 2020);
  •  “Future” – terzo singolo in collaborazione con Free Monkeys (luglio 2020).
  • Nahaze ha poi iniziato ad esibirsi sui palchi partecipando ad eventi nazionali di grande portata: “Deejay on Stage”, “Radio Bruno Estate 2020” e il “Medita Festival” di Taranto dove ha aperto il concerto di Achille Lauro insieme all’Orchestra Magna Grecia.

    Nel 2020 due singoli della cantante, “Control” e “Freak”, sono stati scelti come colonna sonora della serie “Baby 3” targata Netflix. 

    Lo scorso anno Nahaze ha preso parte alle fasi finali per le selezioni delle tre giovani promesse della musica di Sanremo Giovani 2023 che staccavano il biglietto per la partecipazione a Sanremo 2024.

    Amici 23, curiosità su Nahaze: la conoscenza con Lil Jolie e quella canzone scritta insieme

    Fatale fu il destino che le ha fatte incontrare…direbbe qualcuno. Tra le curiosità più “calde” su Nahaze spicca la conoscenza con l’attuale allieva di Amici 23 Lil Jolie

    Le due cantanti, come rivela il portale rollingstones.it, hanno avuto modo di firmare per la stessa casa discografica, la Warner Music Italy, e hanno scritto e cantato una canzone insieme: “Empty”.

    Le due hanno iniziato a seguirsi su Instagram qualche anno fa e Nahaze ha poi deciso di invitare Lil in studio, durante le sue prove. Da lì l’idea di scrivere un pezzo insieme. Godetevelo tutto!

    https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”X3i_qH4T-y8″

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni