La Storia, anticipazioni terza puntata 22 gennaio 2024: Ida e Useppe alla fame, Nino è irriconoscibile

La Storia, anticipazioni terza puntata 22 gennaio 2024: Ida e Useppe alla fame, Nino è irriconoscibile

La Storia torna la settimana prossima con il terzo dei quattro appuntamenti in programma nel palinsesto Rai. Negli episodi 5 e 6 della fiction diretta da Francesca Archibugi vedremo Ida (Jasmine Trinca) pronta a tutto pur di salvare la vita al piccolo Useppe

La città di Roma è messa a ferro e a fuoco dalle truppe naziste e reperire qualcosa da mangiare sta diventando un’ardua impresa. Nino, intanto, è profondamente cambiato a seguito della guerra.

Scopriamo insieme cosa ci riservano le anticipazioni della terza puntata della serie tv Rai in onda lunedì 22 gennaio 2024.

La Storia, anticipazioni terza puntata 22 gennaio 2024: dove siamo rimasti

Prima di passare alle anticipazioni della terza e penultima puntata de La Storia in onda il 22 gennaio 2024, andiamo a vedere quali colpi di scena ci riservano gli episodi tre e quattro della seconda puntata di questa sera.

Nell’episodio 3 vedremo Ida affrontare non pochi ostacoli.

Dopo essere stata abusata da un soldato tedesco, la maestra elementare di origini ebraiche, ha dato alla luce il piccolo Useppe, un bimbo dagli occhi azzurri che Nino, suo fratello più grande, ama alla follia.

Mamma e figlio sono costretti a trasferirsi a Pietralata, dopo che le bombe hanno raso al suolo la loro casa di San Lorenzo. Ora non hanno più nulla da perdere. Proprio a Pietralata vengono accolti dalla famiglia “I Mille” guidata dal capofamiglia Giuseppe Cucchiarelli, marmista di professione. 

Nino, ormai deciso a schierarsi al fianco dei partigiani, cerca di convincere anche Cucchiarelli ad unirsi alla lotta.

Nell’episodio 4 de La Storia Useppe viene portato alla base dei partigiani da Nino. Qui i due fratelli incontrano Carulina, “Ulì” per Useppe, una ragazza madre di due gemelle di appena 15 anni, ignara di chi sia il loro padre.

Carulina è una ragazza spigliata, divertente, gioiosa nonostante la vita non sia stata particolarmente clemente nei suoi confronti. Presto la giovane conquisterà Useppe con il suo carattere schietto e solare. 

Intanto, a Pietralata la situazione è diventata insostenibile: la furia dei soldati tedeschi non si placa e gli italiani vengono sempre più visti come dei nemici da annientare.

La Storia, anticipazioni terza puntata 22 gennaio 2024: Ida e Useppe alla fame, Nino è irriconoscibile

Dopo aver avvolto il nastro della fiction Rai, andiamo a scoprire le anticipazioni della terza puntata de La Storia in onda il 22 gennaio 2024. 

Nell’episodio 5 vedremo Ida e Useppe provati dalla fame. L’occupazione nazista ha ridotto Roma alla miseria e Ia giovane maestra gira in lungo ed in largo per Roma alla ricerca di qualcosa da poter far mangiare al piccolo Useppe

Le belle notizie, però, non tardano ad arrivare: i tedeschi si sono dati alla fuga e presto tutti rientreranno dal fronte, Nino compreso. 

Nell’episodio 6 vedremo il tanto atteso ritorno di Nino dalla guerra. Il ragazzo è però irriconoscibile, forse provato ancora una volta dagli orrori del conflitto.

Intanto, Ida, nella speranza di riuscire a vivere una vita serena con suo figlio Useppe, affitta una casa a Testaccio.

La Storia, dove vedere la terza puntata

La terza puntata de La Storia andrà in onda su Rai 1, in prima serata, lunedì 22 gennaio 2024 a partire dalle ore 21.30.

In alternativa, i due episodi 5 e 6 si potranno seguire in streaming su RaiPlay, sempre alla stessa ora, da smartphone, pc e tablet.

L’appuntamento con il gran finale è atteso per lunedì 29 gennaio.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni