La Storia, anticipazioni ultima puntata 23 gennaio 2024: Useppe è molto malato, Nino rischia la vita

La Storia, anticipazioni ultima puntata 23 gennaio 2024: Useppe è molto malato, Nino rischia la vita

La Storia chiude i battenti martedì prossimo con un gran finale. Nella quarta è ultima puntata in della fiction Rai in onda il 23 gennaio 2024, Useppe farà preoccupare tutti a causa delle sue precarie condizioni di salute. 

Il piccolo è molto malato e Ida è pronta a tutto pur di salvargli la vita. Anche per Nino le cose prenderanno una piega inaspettata: tornato dal fronte sano e salvo, il ragazzo rimare coinvolto in un brutto incidente stradale e lotta tra la vita e la morte.

Riuscirà a salvarsi? Scopriamo insieme cosa vedremo in onda negli ultimi due episodi della serie tv trasmessa su Rai 1 questo martedì.

La Storia, anticipazioni ultima puntata 23 gennaio 2024: Useppe è molto malato 

Le anticipazioni dell’ultima puntata de La Storia vedono protagonista Useppe. Il piccolo è cagionevole di salute e negli ultimi due episodi in onda il 23 gennaio 2024 le sue condizioni si aggravano a tal punto che Ida vorrà far luce sulla malattia che lo tormenta.

Il responso non tarda ad arrivare: il bambino dagli occhi color cielo è affetto da epilessia, la malattia ereditata da sua madre.

Per questo, spesso e volentieri, Useppe si troverà a vivere momenti di buio totale causati dagli attacchi epilettici. 

La giovane maestra, interpretata da Jasmine Trinca, pur essendo molto preoccupata per le condizioni di suo figlio, lo porterà da diversi medici mossa dal desiderio di vederlo guarire definitivamente. I dottori riusciranno ad individuare una cura adatta a Useppe?

La Storia, anticipazioni ultima puntata 23 gennaio 2024: Nino rischia la vita a causa di un incidente

Insieme a Useppe, anche Nino si troverà a vivere un momento delicatissimo della sua vita. Stando alle anticipazioni della quarta e ultima puntata del 23 gennaio 2024, il primogenito di Ida rimarrà coinvolto in un brutto incidente stradale

Pur essendo scampato alla furia della guerra ora Nino si trova comunque a lottare tra la vita e la morte.

Intanto, le condizioni di salute di Useppe peggiorano di giorno in giorno e Ida è sempre più angosciata per il triste destino toccato alla sua famiglia.

La Storia vs Grande Fratello, chi vincerà gli ascolti

La quarta ed ultima puntata de La Storia, tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, dovrà vedersela in termini di ascolti con il Grande Fratello in onda, in via del tutto eccezionale, martedì 23 gennaio 2024, complice la finalissima della Supercoppa Italiana trasmessa in diretta su Canale 5 lunedì. 

E la sfida si preannuncia già molto interessante. Dopo un debutto molto positivo per la fiction Rai che ha tenuto incollati allo schermo in media 4 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share di circa il 24%, La Storia ha perso quota nella seconda puntata cedendo quasi il passo al GF di Alfonso Signorini. 

La serie tv è stata seguita da circa 3,6 milioni di telespettatori, per uno share del 20% di poco superiore al 19% fatto registrare dal GF.

Chi si aggiudicherà la sfida auditel del martedì sera?

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni