Sanremo 2024, manca poco al sold-out: quanto costano i biglietti e dove comprarli dal 23 gennaio

Sanremo 2024, manca poco al sold-out: quanto costano i biglietti e dove comprarli dal 23 gennaio

Per il 74 Festival della canzone italiana manca veramente poco. Bisognerà attendere meno di due settimane per vedere sugli schermi di Rai1 la prima emozionante serata di Sanremo 2024.

Dopo i diversi annunci di Amadeus sui co-conduttori e sugli ospiti che calcheranno il palco della 74 edizione del Festival della canzone italiana, la macchina organizzativa di Sanremo non si ferma.

Il tanto atteso evento ci terrà incollati alla tv dal 6 al 10 febbraio 2024 e non solo perché da oggi 23 gennaio è possibile acquistare i biglietti per partecipare a questa nuova edizione, ultima dell’era Amadeus.

Scopriamo insieme dove acquistarli e tutti i costi dei ticket in circolazione.

Sanremo 2024, si parla già di sold-out: quanto costano i biglietti e dove comprarli dal 23 gennaio

Il Festival di Sanremo è da sempre  uno degli spettacoli più attesi del panorama televisivo italiano.

Dopo gli annunci dei giorni scorsi di co-conduttori, ospiti e super ospiti, non ci resta che ascoltare le 30 canzoni in gara.

Amadeus anche quest’anno nella doppia veste di conduttore e direttore artistico è pronto a stupirci.

Ma se vuoi goderti dal vivo la 74 edizione del Festival di Sanremo direttamente dalle poltrone del teatro Ariston, devi sapere che da oggi 23 gennaio sono aperti i botteghini.

O meglio, a due settimane dalla prima serata prevista per il 6 di febbraio, è corsa agli ingressi.

I biglietti però sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale del Festival. E all’apertura non sono mancate le code virtuali e c’è chi addirittura parla di sold out.

Il sito del Festival di Sanremo è stato preso d’assalto già dalle prime ore della mattinata tanto da mandare in tilt i server.

Lunghe le attese che hanno superato anche il tempo di un’ora: dunque il botteghino virtuale dell’Ariston è andato in crisi a causa dell’afflusso.

Non sono mancati i messaggi apparsi sul sito che invitavano alla pazienza e non chiudere il browser.

Ma intanto sui social, molti utenti parlano di sold-out.

https://twitter.com/PizzutiCarlotta/status/1749744403889950906

Sanremo 2024, ecco i prezzi dei biglietti

Oggi 23 gennaio, a due settimane dalla prima serata di Sanremo 2024 si sono aperti i botteghini virtuali del Teatro Ariston.

A quanto pare dalle numerose segnalazioni su X, i biglietti sono andati esauriti in poco tempo e c’è chi lamenta anche un cattivo funzionamento del sito della kermesse.

https://twitter.com/mxttfr/status/1749770996020600836

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti:

  •  in platea per le prime quattro serate il costo si è attestato intorno ai 200 euro
  • in galleria invece 110 euro.
  • Discorso diverso per la serata finale:

    • un biglietto in platea vale 730 euro,
    • un biglietto in galleria 360 euro.
    • Gli abbonamenti per tutte le serate:

      • 800 euro  in galleria
      • 1.530 euro in platea.
      • Prezzi altissimi anche per gli alloggi nei pressi di Sanremo.

        Concorso Rai, 4 posti gratis per la finalissima

        Non tutti sanno che la Rai ha dato la possibilità di partecipare gratis al Festival grazie ad un concorso che metteva a disposizioni 4 poltrone per la serata finale.

        La Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali ha dato la possibilità a giovani abbonati nati dopo il 1° gennaio 1994 o a coloro che hanno figli o nipoti nati tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007 di partecipare all’ultima serata del Festival di Sanremo 2024 in maniera del tutto gratuita.

        Bastava  essere in regola con il pagamento del canone di Rai e inviare una mail un’email ad iniziativasanremo.canone entro il 10 gennaio 2024.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"