Sandra Milo, nome d’arte di Salvatrice Elena Greco, è scomparsa all’età di 90 nella sua residenza di Roma. A dare la notizia della morte della diva del cinema i figli tramite un post Instagram.
Sandra Milo, la diva del cinema si è spenta a 90 anni: causa della morte
Oggi 29 gennaio 2024 se ne va una delle stelle del cinema italiano. Soprannominata ironicamente da Federico Fellini “Sandrocchia”, Sandra Milo è spirata nella sua casa, circondata dal calore della sua famiglia, come desiderava, dopo aver spento le 90 candeline lo scorso anno.
Ecco come la ricordano alcune VIP del mondo dello spettacolo e sua figlia, la giornalista Debora Ergas.
A poche ore dalla notizia, nulla si sa sulla causa della morte.
Sandra Milo, la diva del cinema si è spenta a 90 anni: il rapporto con la malattia e la fede
Da fonti certe si apprende che Sandra Milo non soffrisse di particolari patologie. Ciononostante, per lei è stato difficile affrontare la malattia del figlio Ciro di cui ha parlato più volte durante le ospitate in tv.
Per le cefalee a grappolo, che gli causavano dolori lancinanti, Ciro era addirittura arrivato a desiderare di morire. Spesso e volentieri per alleviare il dolore da madre, Sandra Milo si è rifugiata nella preghiera.
Da forte credente, l’attrice si è affidata a Dio chiedendo la guarigione di Ciro da quella malattia per cui non esisteva una cura specifica.
E proprio grazie alle sue preghiere, secondo la Milo, Ciro non ha più sofferto di forti dolori.
Il suo rapporto con la fede era molto forte, tanto che in numerose interviste rilasciate ha sempre menzionato la comunione come uno dei momenti più emozionanti della sua vita.
Sandra Milo, quando i funerali
I funerali di Sandra Milo si celebreranno mercoledì 31 gennaio presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma, a partire dalle ore 12.00.
Mercoledì 30 gennaio 2024 sarà ospitata la camera ardente al Campidoglio dalle ore 10.00.