Amici 23 va verso il serale ma la scuola perde pezzi: nel pomeridiano di oggi 12 febbraio arriva la decisione di Ayle di abbandonare il talent dopo una settimana non proprio facile per il cantante.
La scorsa settimana già il ragazzo era arrivato penultimo in classifica nella gara di canto e la iniziano i primi segni di cedimento del ragazzo.
Il ragazzo durante la sua esibizione si lamentava di un problema con l’audio della sua canzone in cuffia e già la settimana scorso Ayle aveva pensato di abbandonare il talent.
Ma grazie ad un confronto con Lucia e poi con la sua prof. di canto Anna Pettinelli, il ragazzo aveva deciso di riprovarci fino alla puntata di domenica 11 febbraio quanto si ripresentano alcuni problemi di intonazione.
Scopriamo insieme perché Ayle ha deciso di abbandonare Amici 23 ad un passo dal serale.
Amici 23, Ayle lascia il talent show: ecco perché ha abbandonato la scuola
Continua la brutta settimana di Ayle, che dopo l’ultima esibizione di domenica 11 febbraio 2024 decide definitivamente di abbandonare la scuola.
In realtà la situazione ha iniziato a precipitare già una settimana fa, ma la sua prof. di canto Anna Pettinelli aveva convinto il ragazzo a restare.
Domenica 11 febbraio Ayle viene invitato a cantare La Vasca di Alex Britti su richiesta di Lorella Cuccarini che vuole ascoltarlo in qualcosa di più allegro e senza autotune.
Ma mentre per la Pettinelli, l’esibizione è stata sufficiente non è dello stesso parere Rudy Zerbi che sottolinea come l’esibizione sia stata insufficiente stonando tutto il tempo.
Il ragazzo sembra contento della sua esibizione di domenica 11 febbraio ma la classifica e le parole di Rudy lo hanno ferito.
Una volta in casetta, chiede di poter parlare con la redazione perché pare abbia preso una decisione sul suo futuro ad Amici 23.
Dopo aver parlato con la redazione annuncia ad Anna Pettinelli di voler lasciare la scuola.
“Faccio questa scelta a malincuore. Credo che tu mi avresti portato al serale, però so che perdo una grande opportunità ma ho bisogno di stare bene dentro.”
Anna Pettinelli cerca di convincere Ayle a restare ed ammette che non si aspettava questa scelta. Il ragazzo però è convinto della sua decisione.
“Penso di aver bisogno di uscire e di esprimermi fuori da qui. Sento che il percorso, per me, deve finire qui. Non si basa sulle classifiche, sarei superficiale. Da un lato mi ha risollevato nella vita, questo posto, ma ora sento che non ho più le forze per andare avanti e continuare qui.”
Anna Pettinelli e il ragazzo continuano a parlare ma alla fine Anna lo mette di fronte ad una scelta finale.
Ayle abbandona la scuola ma…
Dopo la discussione tra Anna Pettinelli e Ayle, il ragazzo entra nella casetta di Amici 23 pronto per fare la valigia e lasciare il talent.
La scuola lo accompagna con un’auto a Livorno e, poi, una volta arrivato a casa, richiede di poter rientrare a scuola.
Al momento non è stato reso noto se il ragazzo è dentro o fuori la scuola di Amici 23. Cosa succederà?