Mare Fuori 4, qual è il Santuario delle nozze di Rosa e Carmine? Ecco dove si trova il luogo speciale

Mare Fuori 4, qual è il Santuario delle nozze di Rosa e Carmine? Ecco dove si trova il luogo speciale

Mare Fuori 4 continua a tenere banco per le curiosità che ha lasciato nei fans: ormai tutto si sa della serie Rai più famosa del momento.

In tanti hanno già visto tutte le puntate disponibili su Raiplay dal 1 febbraio mentre altri stanno attendendo gli episodi su Rai2 dove continua la messa in onda della nuova stagione.

La nuova stagione è ricca di colpi di scena, dalla morte di Don Salvatore all’amore tormentato tra Rosa e Carmine che assume risvolti controversi.

Infatti dopo l’uccisione di Don Salvatore, la bella Rosa vuole allontanarsi da Carmine che cercherà in tutti i modi di riconquistare la ragazza.

La Ricci però sembra intenzionata ad allontanarsi definitivamente da Di Salvo tanto da fingere un avvicinamento con Cucciolo.

Però l’amore tra i due è forte tanto che Carmine convince Rosa a sposarlo così da cambiare totalmente vita.

La Ricci è ancora titubante perché vuole vendicarsi su chi ha ucciso il padre, tanto da far prevalere l’odio sull’amore per Carmine lasciando il ragazzo ad un passo dall’altare.

Sulle scene relative al matrimonio, tante sono le curiosità dei fans: che ci faceva la madre di Rosa in chiesa ma soprattutto dov’è stata girata?

Ecco dove si trova il misterioso Santuario dell’ultimo episodio di Mare Fuori 4.

Mare Fuori 4, qual è il Santuario delle nozze di Rosa e Carmine? Ecco dove si trova il luogo speciale

Tra le scene più significative di Mare Fuori 4 e che ha destato tanta curiosità tra i fans della serie ce n’è una relativa all’ultima puntata, quando Di Salvo e la Ricci stanno per convolare a nozze.

Carmine vuole dare un futuro migliore alla figlia Futura ed è pronto a cambiare vita: vuole entrare nel programma protezione testimoni e portare con se oltre a Futura anche Rosa.

Se in un primo momento la Ricci sembra essere decisa a cambiare vita e sposare ad un passo dalle nozze sceglie ancora una volta il male perché vuole vendicare a tutti i costi il padre ucciso da Edoardo.

Ma i fans si sono subito chiesti qual è il Santuario che ha ospitato le riprese della scena del matrimonio, anche a fronte della bellissima immagine della scalinata che sovrasta la chiesa.

Si tratta della grande scalinata  del Santuario di Santa Maria a Parete a Liveri. Una chiesa che ha una storia incredibile alle spalle.

Mare Fuori 4, ecco la leggenda di Santa Maria a Parete

Il Santuario di Santa Maria a Parete a Liveri è la chiesa che gli autori di Mare Fuori 4 hanno scelto per la scena clou della 4 stagione, quella delle nozze tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo.

Una chiesa avvolta in una meravigliosa leggenda del 1500. Questa narra che una giovane ragazza Autilia Scala, una giovane ragazza figlia di due umilissimi contadini, stava portando al pascolo le pecore della famiglia quando ad un tratto ebbe l’apparizione della Vergine Maria.

La stessa Vergine avrebbe riferito alla  giovane di recarsi dal conte Enrico Orsini per far scavare parte di quel territorio così da estrarre dal terreno un dipinto molto prezioso e antico.

Fu grazie ad una seconda apparizione che si diede inizio agli scavi che permisero il ritrovamento del dipinto e con esso anche una  grandissima campana d’oro risalente ai tempi del Re Carlo II D’Angiò. Dopo tali vicende ci fu la realizzazione del Santuario dedicato proprio alla Vergine Maria.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"