Amici 23, anticipazioni puntata 10 marzo 2024: Mew torna e spiazza tutti, ultime maglie assegnate

Amici 23, anticipazioni puntata 10 marzo 2024: Mew torna e spiazza tutti, ultime maglie assegnate

Amici 23 torna sul piccolo schermo di Canale 5 questa domenica con l’ultimo appuntamento pomeridiano, prima dell’inizio del tanto atteso serale che taglierà il nastro di partenza il 23 marzo

Stando alle anticipazioni della puntata del 10 marzo spifferate in rete da Amici News, le sorprese non sono mancate durante la registrazione.

Le quindici maglie del serale sono state tutte assegnate, mentre due allieve hanno ricevuto una proposta inaspettata. Di cosa si tratta?

Anche Lil Jolie ha deciso cosa fare dopo la proposta ricevuta da Anna Pettinelli di passare nella sua squadra.

Accolta con furore dagli ex compagni di avventura, Mew è tornata a calcare il palco del talent show presentando a tutti “Posatenebre”

Scopriamo insieme gli ospiti dell’ultima puntata, chi sono gli allievi al serale, gli eliminati, le classifiche di canto e ballo e come sono composte le squadre.

Amici 23, anticipazioni puntata 10 marzo 2024: Mew torna e spiazza tutti, ultime maglie assegnate

La vera e propria sorpresa delle anticipazioni della puntata del 10 marzo 2024 di Amici 23 è il ritorno in studio di Mew

La promettente cantante che nelle scorse settimane ha lasciato il talent show insieme al fidanzato Matthew per “motivi personali”, anche lui ex allievo della scuola di Maria De Filippi, ha letteralmente spiazzato tutti con il suo nuovo inedito “Posatenebre”, curato da Fabrizio Giannini, famoso discografico italiano e manager per quasi vent’anni di Tiziano Ferro.

Di seguito il testo del brano “Posatenebre” fuori da venerdì 8 marzo:

Chiudo ancora la porta di camera

Non ho ancora la forza di uscire

C’è un elastico tra il letto e l’anima

Che mi tira e mi riporta qui

Sto ascoltando una canzone Che non riuscirò a cantare E prendo gocce per dormire Solo per poter sognare

È come se dimenticassi le parole Solo quando devo spiegare che cos’ho Sento papà, che mi chiama da di là Ed io so solo dire: Sono qua!

Io respirerò, però non me lo chiedere Mi consumerò sola in un posatenebre Distesa nel centro di una stanza senza muri In cui con me rimangon solo le paure A farmi compagnia Mentre sparisco al buio

Io respirerò, però non me lo chiedere Mi consumerò sola in un posatenebre Distesa nel centro di una stanza senza muri In cui con me rimangon solo le paure A farmi compagnia Mentre sparisco al buio.

Spazio poi all’assegnazione delle ultime maglie oro.

Lil Jolie (passa dalla squadra Rudy Zerbi a quella di Anna Pettinelli), Kumo, Ayle, Sahara e Giovanni conquistano l’accesso alla fase serale del programma a discapito di Kia e Nahaze eliminate

Le ultime due cantanti arrivate nella scuola di Amici hanno ricevuto però un’inaspettata proposta da Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: se lo vorranno potranno ripresentarsi ai casting di settembre.

Consegnate le 15 maglie oro, si passa alla composizione dei team.

Le squadre del serale di Amici 23 sono così composte:

  • Rudy Zerbi – Alessandra Celentano;
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo;
  • Anna Pettinelli – Raimondo Todaro.
  • Amici 23, anticipazioni puntata 10 marzo 2024: classifica gara di canto

    A giudicare la gara di canto tra gli allievi ancora senza maglia nella puntata di Amici 23 del 10 marzo 2024 Diodato e Peppe Vessicchio.

    Ecco la classifica stilata nella prima gara giudicata da Diodato:

    • Ayle
    • Sarah
    • Lil Jolie
    • Kia
    • Nahaze
    • Classifica seconda gara giudicata dal maestro Beppe Vessicchio ( i cantanti sono stati chiamati sul palco per cantare a turno il brano “La musica non c’è” di Coez):

      • Sarah
      • Lil Jolie
      • Ayle
      • Kia
      • Nahaze
      • Amici 23, classifica gara di ballo

        La prima esibizione di ballo tra i ballerini di Amici 23 senza maglia è stata giudicata dalla coppia Kledi Kadiu e Nancy Berti.

        Giovanni si aggiudica il primo posto in classifica, Kumo il secondo.

        Garrison Rochelle ha giudicato invece la gara di ballo di improvvisazione.

        A Kumo va il primo posto, Giovanni segue dietro. 

        Quest’ultimo è stato vittima di un piccolo incidente durante l’ultima prova.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni