Continuano ad arrivare le prime anticipazioni sulla nuova stagione di Don Matteo 14.
La serie approderà sugli schermi di Rai1 il 4 aprile 2024 in prima serata e la Rai si prepara a bissare i record di ascolti della scorsa stagione.
Una riconferma scontata vista la validità del prodotto realizzato da Lux Vide, nonostante i vent’anni dal primo debutto tv e soprattutto dopo il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova.
La prossima stagione riserverà tante novità e nuovi ingressi. Dai trailer di lancio della serie si preannuncia una stagione ricca di personaggi nuovi.
Qualche giorno fa è stato pubblicato un video di presentazione del nuovo capitano Martini che prenderà il posto della capitana Anna Olivieri.
Scopriamo insieme di chi è il nuovo capitano Diego Martini.
Don Matteo 14, arriva il nuovo Capitano Martini: ecco chi è il sostituto del capitano Olivieri
La nuova stagione di Don Matteo sta per tornare sugli schermi Rai.
Le dieci nuove puntate sono pronte per essere mandate in onda: il debutto della nuova stagione di Don Matteo 14 è previsto il 4 aprile 2024 in prima serata su Rai1.
Il nuovo protagonista Don Massimo è pronto a prendere le redini della serie lanciata da Terence Hill e campione di ascolti nelle stagioni precedenti.
Intanto iniziano a circolare le prime indiscrezioni su Don Matteo 14: il cast nella nuova stagione ha subito una parziale rivoluzione.
Ci saranno ancora in questa stagione Pippo, Natalina e dal maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica e la tanto amata coppia Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
I due, nelle prime puntate della stagione ci saranno e il trailer mandato in onda in questi giorni conferma il loro matrimonio.
Il Pm Nardi ed il capitano Olivieri, dopo tre stagioni da protagonisti, chiuderanno il cerchio con le nozze.
Lasceranno il posto al Capitano Diego Martini e dal Pubblico Ministero Vittoria Guidi.
Il capitano Martini sarà interpretato da Eugenio Mastandrea, mentre il PM Vittoria Guidi sarà la 34enne Gaia Messerklinger.
Il capitano Martini si è presentato in una clip pubblicata in questi giorni sulla pagina dedicata alla serie.
Ma chi è Eugenio Mastrandrea, alias il neo capitano di Don Matteo 14?
L’attore su Netflix ha interpretato la miniserie From Scratch accanto a Zoe Saldana e ha continuato la carriera internazionale con The Equalizer 3, il nuovo capitolo della saga cinematografica con Denzel Washington.
Don Matteo 14, queste alcune curiosità su Eugenio Mastrandrea
Eugenio Mastrandrea, il capitano Martini di Don Matteo 14 è un attore italo-spagnolo nato a Roma.
Formatosi presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” per poi passare al cinema nel film di Stefano Sollima, “A.C.A.B.“.
Dopo “From Scratch“, con la collega Zoe Saldana ha lavorato in alcune serie televisive come “La fuggitiva” in Rai. Eugenio Mastrandrea, è anche attore di teatro.
Questo il cast
La nuova serie di Don Matteo 14 ha accolto nuovi attori ma tante sono le riconferme per la nuova stagione.
Dopo l’arrivo di Raoul Bova nei panni di Don Massimo, Eugenio Mastrandrea come Diego Martini, arriva anche il nuovo PM interpretato da Gaia Messerklinger al posto di Maurizio Lastrico.
Federica Sabatini dovrebbe essere la sorella del prete.