Grande Fratello scalda i motori in vista della finalissima di lunedì prossimo. Nella puntata del 18 marzo è successo di tutto, a partire dal televoto eliminatorio. Tra Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi, Simona Tagli e Anita Olivieri è stata quest’ultima ad avere la peggio.
La bionda plurilaureata del Grande Fratello ha lasciato la casa nello stupore dei compagni di avventura, spiazzati dal verdetto comunicato da Alfonso Signorini.
La diretta è proseguita con la sorpresa fatta a Giuseppe Garibaldi. Un momento veramente emozionante per il bidello calabrese che ha potuto stringere a sé il fratello Antonio, le due nipotine e la cognata.
La palla e poi passata ai gieffini chiamati ad indicare il nome del terzo finalista. In nomination sono finiti Paolo Masella e lo stesso Giuseppe Garibaldi. Entrambi hanno dovuto fare il nome di un altro concorrente del GF da mandare in finale e la scelta è ricaduta su Massimiliano Varrese.
Il televoto flash, annunciato poche ore prima dell’inizio della puntata, è costato caro a Paolo Masella eliminato come Anita dal gioco. Sul finire della serata Alfonso Signorini ha dato il via alle nuove nomination.
Al televoto eliminatorio sono finiti ben tre inquilini della casa: Simona, Alessio e Federico.
L’inquilino meno votato sarà eliminato nel corso della puntata del 21 marzo, durante la semifinale del reality show.
Chi non riuscirà a conquistare il pass per la finale del Grande Fratello del 25 marzo marzo 2024? Scopriamo insieme cosa dicono i sondaggi realizzati dal sito grandefratello.forumfree.it.
Grande Fratello, sondaggi puntata 21 marzo 2024: Simona e Federico in finale, Alessio eliminato
I sondaggi aperti dal sito Grande Fratello Forum Free in vista della puntata del 21 marzo 2024 sembrano già delineati. Pur mancando un giorno alla diretta della semifinale il pubblico online ha le idee chiare su chi mandare in finale al fianco di Beatrice, Rosy Chin e Massimiliano.
Dei tre inquilini del GF in nomination è Simona Tagli la più votata con una percentuale di consensi veramente rilevante. Subito dopo troviamo Federico Massaro, seguito a ruota da Falsone, almeno fino a questo momento ultimo con il minor numero di preferenze.
Sarà Alessio il prossimo eliminato dalla casa del Grande Fratello?
Grande Fratello, sondaggi puntata 21 marzo 2024: tutte le percentuali
Ma veniamo alle percentuali di ciascuno dei concorrenti del Grande Fratello al televoto lunedì 21 marzo 2024.
I sondaggi premiano Simona Tagli con il 67,32 % di preferenze a suo favore. Una percentuale veramente incredibile che lascia pochi dubbi sull’accesso alla finale dell’ex showgirl.
In seconda posizione, ma con un terzo di voti in meno rispetto a Simona, si piazza Federico Massaro (20,21%). A rischio eliminazione invece Alessio Falsone votato solo dal 12,47% di utenti online.
Grande Fratello, busta nera per Alessio Falsone
Proprio Alessio è stato rimproverato da Alfonso Signorini durante la diretta del 18 marzo 2024 a causa dell’atteggiamento “violento” avuto nei confronti di Federico Massaro per un banale spazzolino.
Il conduttore non le ha mandate a dire al concorrente del GF a rischio eliminazione, secondo i sondaggi, invitandolo a tenere un comportamento più decoroso all’interno della casa.
Nonostante molti fan del programma chiedevano a gran voce l’espulsione dal reality, per il concorrente arriva solo la busta nera.
La risposta di Alessio Falsone non si è fatta attendere. Pur scusandosi con i telespettatori e il conduttore, ha dichiarato:
“Il concetto è semplice non è una questione di spazzolino, sono sinceramente dispiaciuto, mi rendo conto che seppur abbia lavorato moto, io ho sofferto di bullismo e davanti a queste cose mi si chiude la vena. Sarebbe bello però che come mi prendo io le responsabilità lo facciano anche gli altri».
Ma ancora una volta Signorini non ci sta:
“Chi ha sofferto di bullismo – ha replicato il conduttore – non è giustificato ad essere aggressivo, prima di chiedere scusa dovreste imparare a limitarvi, questa edizione si sta caratterizzato proprio per l’assenza di toni sopra le righe e quindi stride con un’edizione così controllata ed educata»