Partito il serale di Amici 23. Il primo allievo ad essere eliminato è stato Ayle dopo uno scontro con la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
La sua squadra, infatti ha perso lo scontro per 2-1 ed è toccato al ragazzo essere il primo eliminato di questa edizione di Amici.
Ma della anticipazioni trapelate sulla registrazione di giovedi Lil Jolie e Kumo sono i due allievi di Amici candidati alla seconda eliminazione e sono finiti al ballottaggio finale.
Il responso finale sarà svelato al termine della puntata trasmessa su Canale 5. Intanto i sondaggi parlano chiaro, Lil Jolie avanza mentre Kumo dovrebbe abbandonare il talent.
Scopriamo nel dettaglio cosa dicono i sondaggi.
Amici 23, sondaggi primo serale del 23 marzo 2024: Lil Jolie domina, Kumo secondo eliminato
Continuano ad arrivare le prime anticipazioni sulla prima puntata del serale di Amici 23 registrata giovedì scorso e che andrà in onda il 23 Marzo in prima serata sugli schermi di Canale 5.
Il primo ad essere eliminato è stato Ayle ma la puntata ha visto altri due allievi candidati ad un ballottaggio finale per la doppia eliminazione.
Al ballottaggio finale sono andati il ballerino Kumo e la cantante Lil Jolie.
Kumo e Lil Jolie, si sono esibiti dopo lo scontro tra le squadre nei loro cavalli di battaglia al fine di convincere la commissione esterna a salvarli.
I tre giudici del serale, Malgioglio, Giofrè e Bravi hanno già deciso chi eliminare ma la decisione verrà svelata soltanto dopo il loro rientro in casetta mentre i telespettatori dovranno aspettare la messa in onda della puntata su Canale 5.
Intanto impazzano i sondaggi su chi lascerà il talent. I primi dati danno nettamente sfavorito il ballerino Tiziano, in arte Kumo che con il 78% dovrebbe lasciare la trasmissione.
Soltanto il 22% vuole Lil Jolie fuori dalla scuola di Maria De Filippi.
Novità di questa edizione
In questa edizione di Amici ci saranno alcune novità nel meccanismo.
I capitani delle squadra possano decidere di non gareggiare. Nella prima puntata infatti prima della terza partita, Zerbi e la Celentano hanno rinunciato e hanno lasciato che fossero gli altri due gruppi a sfidarsi.