Grande Fratello chiuderà i battenti questa sera dopo sette mesi di messa in onda.
Nell’ultima puntata in programma il 25 marzo 2024 si spegneranno le luci della casa più spiata d’Italia con la proclamazione del vincitore della diciassettesima edizione del reality show condotta ancora una volta da Alfonso Signorini accompagnato da Cesara Buonamici e Rebecca Stafelli nel ruolo di opinioniste.
In gara sei finalisti, l’ultimo dei quali sarà scelto dal pubblico da casa proprio durante la diretta dell’ultima puntata del reality.
Al televoto sono finiti Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi.
Chi si aggiungerà a Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Rosy Chin, Perla Vatiero e Simona Tagli?
Ma soprattutto quanto guadagna il vincitore in assoluto di questa lunghissima edizione del Grande Fratello?
Il montepremi messo in palio dagli autori del programma per quest’anno è veramente astronomico! Scopriamo a quanto ammonta il ricco bottino.
Grande fratello, quanto guadagna il vincitore? Ecco il montepremi da capogiro per chi trionfa nella finale
Tenetevi forte perché il vincitore del Grande Fratello guadagna una cifra da capogiro: il guadagno per chi trionfa nella finalissima del 25 marzo 2024 è di 100mila euro in gettoni d’oro.
Come nelle passate edizioni, però, solo una parte del montepremi confluisce nelle tasche del vincitore. Stando al regolamento, infatti, circa la metà del ricco cachet va devoluto in beneficenza.
Al vincitore del GF spetta quindi un bottino di 50.000 euro su cui c’è da calcolare l’IVA del 22% (11.000 euro).
Tirando le somme, il vincitore guadagna all’incirca 39.000 euro di montepremi a cui si deve sommare il cachet per i giorni di permanenza nella casa definito contrattualmente.
Grande Fratello, a quanto ammonta il cachet di Alfonso Signorini e delle opinioniste
Il vincitore del Grande Fratello non è l’unico ad incassare fior di quattrini dalla partecipazione al reality. Anche il conduttore del reality intasca un bel bottino per la guida settimanale del programma.
Il cachet di Alfonso Signorini, ormai da anni alla guida del Grande Fratello, oscilla tra i 30.000 e i 40.000 euro a puntata.
Se si considera il doppio appuntamento settimanale del GF, quello di lunedì e giovedì, è chiaro che il cachet lievita vertiginosamente per il conduttore.
Meno pagate, anche se per cifre degne di nota, sono le due opinioniste Cesara Buonamici e Rebecca Stafelli: entrambe guadagnano nei rispettivi ruoli un cachet che oscilla tra i 10.000 e i 14.000 euro a puntata.
Grande Fratello, il vincitore più atteso
L’ansia di conoscere il vincitore del Grande Fratello 2024 inizia a farsi sentire, anche se da mesi Beatrice Luzzi prosegue a gonfie vele la sua avventura all’interno della casa, forte del sostegno dei fan che le hanno evitato più volte l’uscita dopo essere finita numerose volte in nomination.
L’ex attrice di Vivere è stata bersagliata dagli altri concorrenti del GF sin dal suo ingresso nel loft di Cinecittà, ma ha sempre trovato il coraggio di reagire alle pressioni degli altri gieffini, soprattutto quelle di Massimiliano, grazie al suo carattere forte e alla sua tenacia.
Secondo i sondaggi in rete, è lei la papabile vincitrice del Grande Fratello, mentre Perla Vatiero deve accontentarsi del secondo posto.