L’Isola dei Famosi 2024, un nuovo naufrago nel cast dall’11 aprile: chi è Francesco Benigno?

L’Isola dei Famosi 2024, un nuovo naufrago nel cast dall’11 aprile: chi è Francesco Benigno?

Il countdown per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2024 è iniziato già da tempo.

Appena incoronata Perla Vatiero vincitrice del Grande Fratello, sul web sono circolate le prime indiscrezioni sui concorrenti del reality show che vedrà per la prima volta Vladimir Luxuria alla conduzione, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese, i due nuovi opinionisti, e Elonoire Casalegno in collegamento dalle spiagge dell’Honduras, il posto che per anni è stato occupato dal Alvin.

Solo pochi giorni fa sono stati confermati i nomi dei 13 naufraghi che salperanno per l’Isola, e messe a tacere le voci insistenti degli ultimi giorni che davano quasi per certa la presenza di quattro gieffini appena usciti dalla casa più spiata d’Italia nel cast del programma, proprio ieri un nuovo naufrago ha spoilerato su Facebook e Instagram la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2024. 

Il noto attore Francesco Benigno entrerà a far parte del reality della sopravvivenza nella seconda puntata in onda su Canale 5 l’11 aprile 2024.

L’Isola dei Famosi 2024, un nuovo naufrago nel cast dall’11 aprile: lo spoiler di Francesco Benigno

Prima di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata, la carriera e qualche curiosità di Francesco Benigno, andiamo a vedere come l’attore siciliano ha spoilerato su Instagram e Facebook la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2024. 

Benigno ha voluto ringraziare Mediaset, Banijay e gli autori del programma per il trattamento ricevuto.

Essendo una persona stimata e un attore di rilievo nel panorama televisivo e cinematografico italiano, così scrive dai suoi profili personali, L’Isola dei Famosi 2024 ha voluto riservargli la possibilità di entrare nel cast del reality da solo, nel corso della seconda puntata in onda l’11 aprile

Dopo aver confermato la sua assenza nella prima puntata, l’attore ha poi invitato tutti a sintonizzarsi su Canale 5 nella serata di giovedì per far schizzare gli ascolti alle stelle.

Ecco nello specifico il post apparso su Instagram due giorni fa:

L’Isola dei Famosi 2024, chi è Francesco Benigno: profilo Instagram, vita privata e carriera

Il nuovo concorrente de L’Isola dei Famosi 2024 non è affatto sconosciuto al mondo della tv, del cinema italiano e non solo. Nato a Palermo il 4 ottobre del 1967, Francesco Benigno è un attore, regista e cantante siciliano di tutto rispetto, molto attivo sui social.

Il suo account Instagram (@francescobenigno_ufficiale) vanta quasi 12.000 followers ed è costellato di foto e post che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia.

Padre di tre figli, è sposato dal 2021 con Valentina Magazzù, conosciuta durante un provino, da cui ha avuto il suo ultimo bambino nato lo scorso anno. 

Sul fronte lavorativo, invece, il nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi vanta una carriera degna di nota. Francesco Benigno ha recitato in molti film che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Basti pensare a “Mery Per Sempre” a “Ragazza fuori”, e poi ancora “Vacanze di Natale 91’ e “Anni 90”. Seguono “Miracolo Italiano”, “Palermo Milano solo Andata” (al fianco di un giovanissimo Raoul Bova), “Tutte le donne della mia vita” e “L’Ora Legale”.

Non meno importanti sono serie tv che lo hanno visto protagonista.

Ha recitato in “Un Posto al Sole”, “Don Matteo”, “L’ultimo Padrino” e “Ali della Vita”, senza dimenticare “La Piovra 7’” e “La Squadra”.

Francesco Benigno non è nuovo neppure ai reality show. Dopo “La Fattoria” (edizione 2005 condotta da Barbara D’Urso), L’Isola dei Famosi 2024 è il secondo reality a cui partecipa.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni