Maurizio Lastrico, da Don Matteo a Lol 4 con Fedez: ecco chi è il Pm più amato della tv italiana

Maurizio Lastrico, da Don Matteo a Lol 4 con Fedez: ecco chi è il Pm più amato della tv italiana

Se Don Matteo 14 ha subito un rinvio i suoi protagonisti di certo non si fermano.

E’ il caso del comico e attore genovese Maurizio Lastrico, alias Marco Nardi che è approdato nel cast della quarta stagione di “Lol – Chi ride è fuori”.

Il programma disponibile su Prime Video, in streaming da lunedì 1 aprile è arrivato alla quarta stagione. La terza era stata vinta ex-aequo da un altro genovese, Luca Bizzarri, e Fabio Balsamo.

Ma chi è l’attore molto amato dal pubblico italiano e conosciuto ai più come il Pm Marco Nardi?

Scopriamolo insieme.

Maurizio Lastrico, da Don Matteo a Lol 4 con Fedez: ecco chi è il Pm più amato della tv italiana

Dopo il definitivo slittamento di Don Matteo 14 al prossimo autunno, a causa di motivi legati ad un accordo della Rai con Sky Italia, per la trasmissione in chiaro due partite dei quarti di finale e due di semifinale dell’Europa League, non si arresta il percorso di alcuni protagonisti della serie.

Tra i più lanciati verso il successo c’è senza dubbio Maurizio Lastrico, alias il pm Marco Nardi che reduce dalla nuova stagione di “Call My Agent – Italia” ha accettato di partecipare allo show condotto da Fedez e Frank Matano Lol 4.

Il programma giunto alla quarta stagione prevede che diversi comici restino chiusi in una stanza per 6 ore.

L’obiettivo è riuscire  a non ridere alle battute degli altri: chi cede per due volte viene eliminato, mentre il vincitore devolverà la somma vinta ad un’associazione da lui scelta.

Se in don Matteo, Lastrico interpreta il Pm Nardi che dopo tre stagioni da protagonista convolerà a nozze con  il capitano Olivieri, va detto che oltre ad essere un bravissimo attore Lastrico è anche comico.

Infatti Lastrico si è fatto conoscere grazie agli sketch a tema Divina Commedia a Zelig, e poi si è stato molto apprezzato sia a teatro che in tv come un interprete di talento.

Maurizio Lastrico, la sua vita tra teatro e cabaret

Maurizio Lastrico trascorre la sua infanzia a Manesseno di Sant’Olcese con la madre.

Nel 1998 si è diplomato come operatore turistico a Genova, e nello stesso anno ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al concorso Cine in Città con il cortometraggio *Molto piacere, sono io.

Dal li inizia la sua ascesa, nel 2006 consegue il diploma *presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, iniziando a lavorare in produzioni teatrali.

In parallelo debutta come comico e cabarettista nella quarta stagione della sitcom Camera Café e approda nel 2009 a Zelig Off dove ha reinterpretato la Divina Commedia.

Dal 2015 al 2018 ha interpretato il ruolo di Elia nella serie televisiva Tutto può succedere e dal 2018 al 2024 è stato tra i protagonisti principali di Don Matteo, interpretando il ruolo del pubblico ministero Marco Nardi.

Questa la sua vita privata

Sulla vita sentimentale di Maurizio Lastrico si sa poco e nulla, nel passato gli è stato attribuito un flirt con la sua collega Maria Chiara Giannetta, poi smentito.

Al momento sappiamo solo il nome della fidanzata di Maurizio Lastrico,  Elisabetta .

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"