Dopo The Voice Kids e The Voice Senior sta per partire il nuovo programma di Antonella Clerici che occuperà la prima serata del venerdì sera del palinsesto di Rai Uno.
Al timone di The Voice Generation ritroveremo come per l’edizione appena conclusasi di The Voice Senior l’amatissima Antonella Clerici, una delle protagoniste indiscusse della tv italiana quotidianamente in onda con E’ sempre mezzogiorno.
La bionda conduttrice, è pronta a partire con questo nuovo progetto dove si alterneranno musica e le storie dei concorrenti in gara giudicati da coach di tutto rispetto.
Ma chi saranno i coach del nuovo programma di Antonella Clerici The Voice Generation e quando andrà in onda?
Ecco tutte le anticipazioni.
The Voice Generation, arriva su Rai1 il nuovo programma della Clerici: ecco quando e chi ci sarà
Pronto a partire The Voice Generation dopo il grande successo di The Voice Kids e The Voice Senior il format si allarga con The Voice Generation.
Il nuovo programma guidato dalla bravissima Antonella Clerici prenderà il via il 12 aprile 2024 e sarà uno spin off di due puntate.
Ad affiancare la Clerici in questa nuova avventura ci saranno i coach dei precedenti format: Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino.
Dunque un nuovo esperimento per la bionda conduttrice del mezzogiorno di Rai 1 con una nuova versione che vedrà cantare i bambini ma anche i parenti.
A sfidarsi quindi gruppi di cantanti di generazioni differenti costituiti da famiglie, amici e colleghi, legati dalla comune passione per la musica..
Si tratta in realtà di un format molto simile a quello a Standing Ovation, condotto dalla stessa nel 2017.
The Voice Generation, ecco come funzionerà
Come per The Voice Kids e The Voice Senior, anche per il nuovo format The Voice Generation il meccanismo è lo stesso.
Ci saranno i 4 coach di spalle al palco e non vedranno i concorrenti tranne se decideranno di girarsi.
Proveranno dunque a immaginare quanti saranno sul palco e proveranno a capire il legame che intercorre tra loro.
Proprio quest’ultimo aspetto è la caratteristica distintiva del nuovo format: i concorrenti devono avere un legame familiare.
Dunque nonni con i nipoti, genitori o figli, o qualsiasi altra parentela.
Ecco dove vedere il nuovo programma della Clerici
Il programma The Voice Generation è uno spin off di due puntate che andrà in onda a partire da venerdì 12 aprile alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre e 101 di Sky).
Ma se non siete a casa è possibile vedere in streaming su Rai Play la piattaforma gratuita che mette a disposizione i programmi Rai da vedere su pc, tablet e smartphone.