Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro un tumore al sangue, Pietro Genuardi si è spento il 14 marzo all’età di 62 anni. Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di un talento unico, mentre fan e colleghi si preparano a dargli l’ultimo saluto a Roma.
Anche se ora non è più tra noi, Pietroha scolpito il suo nome nella storia della televisione italiana. Indimenticabile nei panni di Ivan Bettini in “Centovetrine”, ha saputo emozionare il pubblico con la sua autenticità e versatilità. La sua carriera ha abbracciato progetti che hanno fatto la storia delle soap italiane come “Vivere”, “Turbo”, “Un Posto al Sole” e “Il Paradiso delle Signore”, dimostrando una capacità interpretativa straordinaria che ha conquistato milioni di spettatori.
Personaggi come Giancarlo Commare hanno condiviso parole toccanti sui social, ricordando con affetto l’uomo e l’artista.
Ecco come Vanessa Gravina, la Contessa Adeide de Il Paradiso delle Signore, ha voluto ricordare e salutare l’amico-attore.
Orario e luogo dei funerali
I funerali di Pietro Genuardi si svolgeranno martedì 18 marzo 2025, alle ore 14.30, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, a Roma, conosciuta come la Chiesa degli Artisti. L’annuncio è stato diffuso tramite una Stories Instagram dal profilo ufficiale dell’attore.
“Portate i vostri sorrisi più luminosi”,
recita il messaggio, invitando tutti coloro che hanno amato Genuardi a partecipare a questo commovente addio.

Un’occasione per celebrare non solo l’artista, ma anche l’uomo dietro i ruoli che hanno segnato la fiction italiana.
Dove seguire in diretta TV e streaming i funerali di Pietro Genuardi
Chi non potrà essere presente di persona ai funerali di Pietro Genuardi potrà seguire la cerimonia in diretta tv martedì 18 marzo 2025, dalle 14.00, su Rai 1.
Il programma “La Volta Buona” dedicherà uno spazio speciale all’attore scomparso. Inoltre, l’evento sarà disponibile in streaming su RaiPlay, permettendo ai fan di tutto il mondo di unirsi nel ricordo di Pietro Genuardi.