Un Passo dal Cielo 8, anticipazioni prima puntata 9 gennaio 2025: si indaga sulla morte di Sara, Nathan e Manuela in crisi

Nathan e Manuela nell'anteprima di Un Passo dal Cielo 8

Un Passo dal Cielo 8 è pronto a fare il suo ritorno in prima serata su Rai 1 il 9 gennaio 2025. Dopo quasi due anni dalla conclusione della settima stagione, i fan della fiction Rai possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Ma cosa vedremo sul piccolo schermo nei due episodi trasmessi nella prima delle sei puntate della fiction prodotta da Lux Vide? Le novità non mancheranno sicuramente, così come i misteri da risolvere e i nuovi personaggi che vedremo per la prima volta nel cast della serie tv.

Stando alle anticipazioni della prima puntata di Un Passo dal Cielo 8, la cittadina di San Vito Cadore è scossa da un omicidio, mentre la relazione tra Nathan e Manuela inizia a vacillare. Ci penserà Zio Nino a portare un pò di spensieratezza nella fiction tra indagini e casi da risolvere. Ma di chi si tratta nello specifico?

Scopriamo insieme cosa ci aspetta giovedì sera.

Un Passo dal Cielo 8, anticipazioni prima puntata 9 gennaio 2025: Stephen sospettato della morte di Sara

Le anticipazioni della prima puntata de Un Passo dal Cielo 8 in onda il 9 gennaio 2025 si aprono con un omicidio. Nel primo dei due episodi “L’uomo dei ghiacci – prima parte”, il corpo senza vita di Sara Fontolan viene ritrovato sei pressi di San Vito di Cadore.

Le indagini su chi possa aver ucciso l’ex ricercatrice della Origin Geo Engineering partono nell’immediato. Tra i sospettati maggiori c’è Stephen Anderssen, il fondatore della OGE, l’azienda per cui Sara lavorava.

Stephen Anderssen uno dei protagonisti di Un Passo dal Cielo 8

L’omicidio di Sara diventa quindi il primo grande caso da risolvere della fiction giunta all’ottava stagione, anche se già dalla prima puntata ci sarà spazio per l’amore. La relazione tra Nathan (Marco Rossetti) e Manuela (Giusy Buscemi) è ad un bivio, complice i dubbi che i due amanti iniziano ad avere, uno su tutti: il sentimento che li lega è puro amore o si tratta di altro?

Nathan e Manuela in una scena di Un Passo dal Cielo 8

Un nuovo personaggio a Un Passo dal Cielo 8, chi è Zio Nino

Oltre al misterioso omicidio di Sara e le questioni sentimentali di Nathan e Manuela, nella prima puntata de Un Passo dal Cielo 8 del 9 gennaio 2025 farà il suo debutto un nuovo personaggio molto ironico e dai modi di fare divertenti: Zio Nino.

Zio Nino (Nino Frassica) in una scena di Un Passo dal Cielo 8

Interpretato da Nino Frassica, noto al grande pubblico per aver vestito i panni del Maresciallo Cecchini in Don Matteo, Zio Nino entra a far parte della famiglia Nappi, alleggerendo la tensione che si accumula quando ci si trova ad indagare sulle morti sospette.

Ma di chi si tratta nello specifico e quale rapporto di parentela lo lega ai Nappi? Zio Nino è il fratello della madre di Carolina (moglie di Vincenzo Nappi).

Dove vedere le puntate in diretta e in replica

La prima puntata di Un Passo dal Cielo 8 andrà in onda giovedì 9 gennaio 2025 in prima serata su Rai 1, a partire dalle 21.30 circa.

Gli spettatori potranno seguire il debutto della nuova stagione e assistere alla messa in onda dei primi due episodi, intitolati L’uomo dei ghiacci – prima parte e L’uomo dei ghiacci – seconda parte.

Chi per diverse ragioni non riuscirà a vedere la fiction in diretta, ha la possibilità di vedere le replica della puntata su Rai Premium il sabato 11 gennaio 2025 a partire dalle 21.20.

Inoltre, gli episodi di Un Passo dal Cielo 8 saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma che permette di rivedere gli episodi in qualsiasi momento e su diversi dispositivi (tablet, smartphone, notebook).

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni