Amici 23 torna a far discutere dopo l’eliminazione di Sofia avvenuta nel corso della puntata del serale andata in onda lo scorso 27 aprile su Canale 5. A distanza di due settimane dalla finalissima che incoronerà il vincitore, il cerchio su stringe sugli allievi ancora in gara e non mancano le critiche.
L’ultima nata in seguito all’uscita della ballerina Sofia nella squadra dei Cucca-Lo (Lorella Cuccarini e Emanuel Lo). Ma cosa è accaduto nello specifico?
I fan dell’allieva entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi a settembre non hanno gradito il verdetto dei giudici e i social sono diventati teatro di aspri dibattiti dopo l’eliminazione di Sofia finita al ballottaggio con Martina e il salvataggio di Holden voluto dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
Ed è proprio il posto salvezza guadagnato da Holden ad avere scatenato le critiche dei fan e di molti telespettatori fedeli al talent show.
Amici 23, Sofia eliminata da Martina: cos’è accaduto nell’ultima puntata del serale
Ma cosa è accaduto di preciso e come mai sempre più i fan stanno prendendo le distanze dal format di Maria De Filippi?
Nella sesta puntata serale di Amici 23, Holden, Martina e Sofia si sono ritrovati faccia a faccia a dover contendersi il posto salvezza per proseguire la corsa verso la finale. A voler della giuria, è stato Holden ad avere la meglio.
Il cantante accede così di diritto alla settima puntata del programma in onda sabato 4 maggio, prima della semifinale in programma il 12 maggio, mentre tra Martina e Sofia il ballottaggio eliminatorio ha decretato l’uscita della promettente ballerina, purtroppo a poche puntate dalla finale.
Amici 23, l’eliminazione di Sofia fa sbottare i fan: “Holden di nuovo salvo, troppo raccomandato”
Poco dopo l’annuncio dell’eliminazione di Sofia dal cast di Amici 23 i social sono stati presi d’assalto dai fan della ballerina che purtroppo non è riuscita ad avere la meglio sulla bravissima Martina.
Holden di nuovo salvo, ma troppo raccomandato questo qua, non mi pare veramente giusto, che schifo, ora mi eliminano Martina o Sofia… ha chiosato un utente appassionato del talent show.
Ancora più polemica la reazione di un altro telespettatore contrariato dal salvataggio di Holden:
la sudditanza dei giudici di Amici 23 verso la Pausini ormai sta diventando imbarazzante.
Un altro ancora:
Amici 23, un ritorno al passato farebbe bene al talent show?
Anche se Amici 23 tiene testa alla Rai il sabato sera, le dinamiche del serale sono cambiate molto rispetto ai primi anni, quando era il pubblico da casa a decidere quale allievo della scuola mandare avanti.
In tanti hanno richiesto un ritorno al passato, ma la cosa sembra non interessare Maria De Filippi che forse gongola forte per gli ottimi risultati in termini di share incassati quest’anno.
Queen Mary ha dunque un buon motivo per mantenere le cose inalterate, nonostante lo storcere di naso dei telespettatori.