Torna sugli schermi di Canale 5 lo storico programma condotto da Mike Bongiorno La ruota della Fortuna.
Al timone della nuova edizione del programma uno dei pilastri di Mediaset, Gerry Scotti. L’occasione della messa in onda della nuova versione dello storico programma di Canale 5 sono i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno.
La nuova edizione del game show più famoso di Mike Bongiorno “La Ruota della Fortuna”, partirà lunedì 6 maggio alle 18.45 e andrà in onda per tutto maggio in sostituzione di “Avanti un altro”, ormai giunto alla battute finali.
Ma Gerry Scotti non sarà solo, al suo fianco ci sarà una nuova valletta: ecco chi affiancherà il conduttore nella nuova edizione de La Ruota della Fortuna.
La Ruota della fortuna torna in tv con Gerry Scotti: ecco chi lo affiancherà nella conduzione
E’ tutto pronto per la messa in onda della nuove edizione dello storico programma di Mike Bongiorno “la Ruota della fortuna”.
Al timone, lo abbiamo detto il conduttore Gerry Scotti che in occasione dei suoi quarant’anni di carriera ha chiesto a Pier Silvio Berlusconi di voler ricordare Mike Bongiorno riproponendo il suo celebre game.
In realtà sembra quasi un gioco del destino, perché più volte Mike Bongiorno lo aveva designato come suo erede televisivo.
Ma come sarà la nuova “Ruota della Fortuna”?
Poco cambia nel meccanismo del programma, tanto da prevedere anche la figura della storica valletta.
Infatti a ricoprire questo ruolo affiancando il conduttore di Striscia La Notizia e Chi vuol essere milionario? Gerry Scotti ci sarà a gestire il tabellone e a fornire alcune curiosità sugli argomenti trattati Samira Lui.
La ragazza, modella e showgirl italiana ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello ed è stata tra le professoresse de “L’eredità”.
La Ruota della fortuna, ecco come si giocherà
Lo storico programma di Canale 5 La ruota della fortuna sta per tornare a partire dal 6 maggio nella fascia preserale e molti si chiedono se la struttura del programma verrà modificata o meno.
Ci saranno tre concorrenti e cinque round: durante i vari round i concorrenti a turno potranno comprare una vocale o una consonante.
La storica ruota sarà molto simile alle passate edizioni, ci saranno premi in denaro, jolly o penalità come la bancarotta e il “passa”.
Novità nella ruota si vedranno a partire dal terzo e quarto round degli spicchi “speciali” come quello del mistero e quello express.
Nei cinque round a tema, a ogni lettera svelata darà la possibilità ai concorrenti di provare a dare la soluzione.
A conclusione di tutti i round chi avrà accumulato il montepremi più alto potrà accedere alla ruota finale.
Il campione poi avrà 15 secondi di tempo per provare ad indovinare la frase, provando a vincere oltre al premio in denaro anche una bella macchina.
Alcune curiosità
“Wheel of Fortune”, si chiama così il format originale della Ruota della Fortuna che ha debutta nel 1975 sul canale Nbc.
Ancora oggi il programma è in onda in diversi paesi come Danimarca, Regno Unito, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.
In Italia è arrivato grazie a Mike Bongiorno che lo ha condotto per quattordici edizioni e un totale di 3125 puntate.