Vincenzo Malinconico 2, anticipazioni 8 dicembre 2024: l’avvocato indaga sulla morte di Venere

vincenzo malinconico in una scena della prima puntata di vincenzo malinconico 2

E’ partita ufficialmente il 1° dicembre 2024, la seconda stagione della fiction di Rai 1 “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2”.

La seconda stagione arriva dopo il successo di ascolti dello scorso anno:  Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso ha conquistato il pubblico di Rai Uno.

Basata sui romanzi di Diego De Silva, la serie ha portato sullo schermo le vicende di Vincenzo, un avvocato “semi-disoccupato” che affronta la vita con filosofia e un pizzico di malinconia.

Ma cosa succederà nella prossima puntata?

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni dell’8 dicembre 2024.

Vincenzo Malinconico 2, anticipazioni 8 dicembre 2024: Malinconico indaga sulla morte della D’asporto

La serie Vincenzo Malinconico 2, è tornata sugli schermi di Rai uno: il prodotto di una collaborazione tra Rai Fiction e Viola Film è molto diverso dai thriller stranieri.

Diverso è il  protagonista: nella sua vita è tutto precario l’amore, la famiglia, il lavoro. L’unica cosa che gli riesce bene è filosofeggiare.

Ad interpretare lo strampalato avvocato c’è  l’affasciante attore napoletano Massimiliano Gallo.

Ma cosa succederà nella prossima puntata dell’8 dicembre 2024?

La seconda puntata di Vincenzo Malinconico 2, Avvocato d’Insuccesso pone davanti ai telespettatori il caso di Venere D’Asporto.

Si tratta di una giovane prostituta e madre determinata, che entra improvvisamente nella vita di Malinconico.

Dopo averle offerto aiuto e un lavoro come segretaria, Venere viene trovata morta su una spiaggia, dando il via a un’indagine segreta.

Malinconico sospetta che la morte di Venere, attribuita a un’overdose, sia in realtà un omicidio.

Ignorando il parere del magistrato Ranucci, Malinconico collabora con il fidato Tricarico per scoprire la verità.

Contemporaneamente, difende Laura Carbone, una donna con disturbi psichiatrici accusata di un secondo omicidio, dopo una precedente condanna per incendi dolosi e omicidi.

Vincenzo Malinconico 2, dove eravamo rimasti

Nella prima puntata della seconda stagione di Vincenzo Malinconico 2, Avvocato d’Insuccesso, la trama si arricchisce di un dramma personale e professionale che coinvolge Venere D’Asporto. La ragazza, una giovane prostituta, entra nella vita di Malinconico fuggendo da una retata in una casa di appuntamenti situata nel suo palazzo.

Nonostante le iniziali resistenze, i due instaurano un rapporto di fiducia anche perchè Venere è madre della piccola Gioia, per la quale sogna un futuro migliore.

Grazie a Malinconico, che coinvolge l’ex moglie Nives, Venere abbandona il passato e inizia a lavorare come segretaria nello studio Lacalamita, dove lui ha appena accettato un incarico.

Tutto sembra andare per il meglio finché una telefonata misteriosa cambia tutto. Venere annuncia a Malinconico che deve risolvere un’ultima questione, ma poco dopo viene trovata morta su una spiaggia.

Dove vedere la seconda stagione

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico 2, Avvocato d’Insuccesso è disponibile in prima visione su Rai Uno e in streaming su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai.

Gli episodi vengono trasmessi in prima serata, solitamente la domenica, offrendo al pubblico italiano un appuntamento settimanale imperdibile.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"