La nuova puntata di Amici 24 andrà in onda domenica 1° dicembre 2024, dalle ore 14.00 su Canale 5. L’appuntamento si preannuncia imperdibile, con due sfide dirette che potrebbero rivoluzionare gli equilibri della scuola.
A rischiare l’eliminazione sono il cantante Luk3, guidato da Lorella Cuccarini, e la ballerina Teodora, allieva della Maestra Deborah Lettieri. I due alunni non sono nuovi a situazioni delicate, avendo già affrontato il rischio di uscire per le loro performance valutate da diversi giudici poco convincenti.
Intanto, Anna Pettinelli ha fatto una proposta ai suoi due colleghi, Rudy Zerby e Lorella Cuccarini, riguardante proprio la permanenza della scuola di Luk3. Di cosa si tratta?
Amici 24, Luk3 a rischio domenica 1°dicembre 2024
Come da tradizione, la puntata di Amici 24 del 1° dicembre verrà registrata con alcuni giorni di anticipo. Mercoledì 27 novembre 2024, presso gli studi Elios di Roma, i due alunni conosceranno i gli avversari pronti ad entrare nella scuola al loro posto. E l’ansia di avere i primi spoiler dopo la registrazione inizia a crescere.
L’ultima settimana è stata particolarmente difficile per Luk3. La produzione ha chiesto agli allievi di esprimere un giudizio sugli inediti dei cantanti e molti dei compagni non sono stati clementi.
Critiche sulla profondità dei suoi testi, ritenuti acerbi per via della giovane età, hanno messo a dura prova il cantante, spingendolo a un crollo emotivo. Luk3 ha confidato il suo malessere a Maria De Filippi, intervenuta in diretta audio durante un daytime, raccontando quanto il peso delle critiche lo abbia ferito. Ora, il giovane dovrà dimostrare di meritare il posto affrontando uno sfidante deciso dalla produzione.
Il giudizio decisivo spetterà come sempre un giudice esterno. Anche Albano Carrisi, chiamato a giudicare le performance dei cantanti durante la puntata del 24 novembre, aveva espresso sulle perplessità sulle qualità di Luk3. Il cantante dovrà quindi sorprendere tutti questa domenica per evitare un’eliminazione che sarebbe un duro colpo per il team Cuccarini.
Teodora potrebbe lasciare la scuola
Anche Teodora rischia di essere eliminata durante la puntata di Amici 24 in programma il 1° dicembre 2024. Dopo essere stata giudicata insufficiente domenica scorsa dal giudice esterno Anbeta, l’allieva del team Lettieri è finita in fondo alla classifica dei ballerini. E non è sicuramente la prima volta.
La motivazione è sempre la stessa: la tecnica c’è, ma mancanza di espressività nelle coreografie. La Maestra Lettieri si è schierata apertamente a favore della sua allieva, ma questa volta il verdetto definitivo dipenderà dai giudici esterni che valuteranno la sua performance durante la puntata di domenica.
In attesa delle anticipazioni in vista della registrazione di mercoledì, in molti si chiedono se Teodora saprà reggere la pressione della sfida e mantenere il suo posto all’interno della scuola. La stessa ballerina ha più volte fatto sapere di trovarsi in difficoltà nell’esibirsi davanti ad un pubblico così numeroso come quello di Amici.
Vedremo se riuscirà a vincere questa paura e tenersi stretta la maglia almeno fino alla prossima settimana.
Doppia sfida per Luk3, la proposta della Pettinelli divide la scuola di Amici 24
Intanto, anche i professori sembrano fare a gara per togliere dal talent show di Maria De Filippi gli alunni meno promettenti. Prova ne sono i daytime.
Proprio nell’ultimo pomeridiano, la Maestra Anna Pettinelli ha avanzato una proposta che ha acceso accese discussioni all’interno della scuola di Amici 24. Di cosa si tratta? La Pettinelli ha suggerito di mettere Luk3 immediatamente in sfida contro un nuovo concorrente esterno non superasse la sfida di domenica 1° dicembre 2024.
Nella puntata del 1° dicembre 2024 Luk3 potrà sostenere una doppia sfida.
Se diamo uno sguardo a cosa è accaduto nelle ultime puntate di Amici, l’ingresso nella scuola del ballerino Dandy Cipriano e della cantante Antonia Nocca, testimonia la volontà dei maestri di concedere il banco ad alunni più promettenti.
Una proposta che ha suscitato non poche polemiche, soprattutto da parte di Lorella, che ha difeso il suo allievo. Secondo la Cuccarini, infatti, una doppia sfida in così poco tempo sarebbe iniqua e rischierebbe di penalizzare ingiustamente Luk3, che sta già affrontando un periodo emotivamente complesso.
Intanto, anche tra i fan di Amici il dibattito è particolarmente accesso. La domanda è una sola: è meglio un approccio più competitivo, come quello della Pettinelli, oppure è preferibile dare agli allievi il tempo necessario per maturare artisticamente e tecnicamente? D’Altronde… Amici è pur sempre una scuola!