La notte più mostruosa del 2023 sta per arrivare: la festa americana per eccellenza ormai è entrata prepotentemente anche in Italia diventando un appuntamento per grandi e piccini.
Ecco allora arrivato il momento di pensare a come travestirsi per questo Halloween 2023. Se non vuoi spendere troppi soldi acquistando un costume già confezionato, ecco per te 4 idee creative e low cost che ti faranno essere mostruosamente orribile spendendo poco.
Per altre idee fai da te e low cost sui costumi di Halloween vi rimandiamo alla visione del video youtube di DevaNatura.
Halloween 2023, ecco 4 idee low cost per una festa in maschera mostruosa
Ottobre tempo di autunno, di zucche e di Halloween. Il prossimo 31 ottobre sarà infatti la notte delle strega e degli scheletri.
Se stai pensando di partecipare ad un party con tanti dolcetti sfiziosi o sei invitato ad una serata divertente in città e piccoli centri ecco che diventa indispensabile trovare il travestimento giusto e originale.
Se non vuoi spendere cifre da capogiro per vestiti già pronti ecco 5 costumi davvero alla moda per la notte “più paurosa dell’anno”
Sicuramente tra i travestimenti più gettonati per la prossima notte di Halloween c’è sicuramente la strega.
Un travestimento adatto a donne e uomini che si realizza in modo molto semplice e facile.
Servirà soltanto un vestito lungo di colore nero a maniche lunghe oppure una gonna nera e un body coordinato.
Al costume poi per renderlo ancora più pauroso e mostruoso andranno attaccate delle decorazioni adesive “terrorizzanti”: queste potranno essere acquistate oppure fatte in casa con del cartoncino e del nastro biadesivo.
Per le calzature basteranno invece degli scarponi neri e delle calze abbinate.
Naturalmente non può mancare un capello adatto a punta su cui attacca anche qui delle spaventose decorazioni. Trovate poi una scopa di saggina (come quella della befana) ed il gioco è fatto.
Attenzione al make-up in total black, con un effetto sfumato.
Halloween 2023, cosi ti trasformi nel terrificante Pagliaccio IT e nella Bambola assassina
Chi di voi non conosce il clown IT protagonista del romanzo di Stephen King?
Ebbene potrete trasformarvi velocemente nel clown del film diretto da Tommy Lee Wallace in poche mosse.
Il pagliaccio cattivo del cinema è un travestimento davvero terrificante per questo Halloween.
Per trasformarti in IT ti servirà soltanto una casacca o una camicia bianca a cui potrai abbinare pantaloni ampi dello stesso colore.
Al collo potrai mettere un po’ di tulle e in testa parrucca colorata.
In questo caso il make up sarà total white con gli occhi nero e labbra rosso intenso.
Traendo ispirazione dal cinema internazionale, un altro orribile travestimento è quello di Chucky, la terrificante bambola assassina protagonista del film horror del 1988 diretto da Tom Holland.
Il film ha terrorizzato generazioni di adolescenti ma oggi Chucky è diventata un travestimento low cost ideale per Halloween.
Il costume si realizza facilmente a casa, servono semplicemente una t-shirt a righe colorate, una salopette di jeans, delle scarpe rosse e una parrucca di colore rossiccia.
In questo caso la differenza la fa il make up: occhi truccati con ombretto rosso, ciglia folte e nere naturalmente finte, rossetto color mattone e piccole cicatrici da realizzare su guance e sulla fronte.
Per il tuo bambino ecco come realizzare un facilissimo costume da mummia
E se il tuo bambino ti ha chiesto un travestimento da mummia per questo Halloween? No problem, si realizza in maniera semplice e veloce ma soprattutto senza spendere troppi soldi.
Basterà ritagliare della carta assorbente e della garza che andrà applicata con della colla a caldo su una magliettina bianca reperita nell’armadio del tuo bambino.
Poi con un ombretto nero sporcheremo il tutto facendolo diventare più scuro e spaventoso.
Per rendere ancora più mostruoso ed orribile il tuo bambino, aggiungi in testa delle bende et voilà il gioco è fatto.