Migliori mascara 2023: blu elettrico, rosso o marrone? Le nuove tendenze super glamour da non perdere

Migliori mascara 2023: blu elettrico, rosso o marrone? Le nuove tendenze super glamour da non perdere

Gli occhi messi in risalto da un filo di mascara, anche super colorato, non sono solo belli da vedere ma donano un fascino irresistibile.

Per questo motivo c’è chi azzarda sul trucco occhi da sfoggiare, puntando sull’originalità dei colori.

D’altra parte, basta fare un giro su TikTok e Instagram per capire quanto il mascara sia diventato indispensabile per “accendere lo sguardo”.

In pochi secondi anche chi non ha particolare dimestichezza nel truccarsi può raggiungere un risultato impeccabile.

In linea di massima, si tratta di un tipo di make up che calza a pennello con i trucchi più neutri – come tendenza insegna – ma che va a braccetto anche con i beauty look più impegnativi e persino colorati. 

Se ben abbinato all’ombretto, il mascara è capace di valorizzare gli occhi di qualsiasi forma e dimensione. E allora via libera al make up tono su tono: mascara blu ombretto blu, ombretto rosso e mascara rosso e via via a seguire.

Non hai ancora dimestichezza con le totalità e manualità nell’applicazione del mascara? Ecco una video guida di ClioMakeUp sui trucchi top e gli errori da evitare.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”XzbiZN9nljU”

Scopriamo ora quali sono i migliori mascara 2023 colorati da non lasciarsi sfuggire.

Migliori mascara 2023: blu, rosso, nero o marrone? Le nuove tendenze super glamour da non perdere

Se di nuove tendenze super glamour per gli occhi vogliamo parlare, le tonalità di mascara da non lasciarsi sfuggire assolutamente quest’anno non sono poche: dal rosso al marrone, dal blu alle sue sfumature, senza dimenticare l’immancabile nero, le novità must da provare non mancano certamente.

Partiamo subito dai migliori mascara 2023 di colore rosso, particolarmente indicati per gli occhi blu o verdi, ma anche adatto a chi ha gli scuri, nero corvino o castani.

Nella lista dei migliori prodotti spicca il mascara super seducente di Chanel: il Noir Allure 17 Rouge Grenat.

Da non perdere anche il beauty trend di Astra Duoversity Mascara+Eyeliner 04 Cloned Heart.

Mascara blu ideale per chi ama attirare l’attenzione

Il Blu è il vostro colore preferito? Bene, dalle colorazioni più elettriche al blu navy c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il mascara blu è di tendenza anche quest’anno e va assolutamente provato da chi ha gli occhi neri o castani e vuole essere sempre al centro dell’attenzione.

Questi sono i consigli di make up da seguire in linea generale, anche se c’è una regola che prevale su tutte: il trucco che vi rende più affascinanti è senza dubbio quello che vi fa sentire più a vostro agio. 

Ma quali sono i migliori mascara 2023 di colore blu cuciti addosso a chi non vuole passare inosservato?

A consacrare questa tendenza super glamour è Dior, con il mascara blu Diorshow Iconic Overcurl 264 Blue, insieme al Collection Full Loading Mascara 03 Full Blue del marchio Sephora.

Mascara marrone per le ciglia chiare

Hai la pelle e le ciglia chiare e ogni volta fatichi a scegliere un mascara che ti renda bella senza marcare troppo gli occhi? Il mascara marrone è quello che fa al caso tuo.

Grazie ai social questa tendenza è la preferita del momento e si sposa perfettamente con qualsiasi beauty look, dal quello più naturale a quello più azzardato. Basta qualche passata di mascara marrone per rendere ogni make up seducente ed elegante. Non lasciatevelo sfuggire assolutamente!

Quali sono i migliori mascara 2023 di colore marrone? Senza ombra di dubbio YSL Lash Clash Mascara 02 Brown e il Too Faced Better Than Sex Chocolate Mascara.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni