Torna sugli schermi Rai, il dance-show più amato dalla tv italiana: tra novità e riconferme il 21 ottobre in prima serata si alzerà il sipario della 18 edizione di Ballando con le Stelle.
Al guidare le dodici coppie in gara ancora una volta la bellissima Milly Carlucci sostenuta dal grande maestro Paolo Belli.
Riconfermati anche per quest’anno l’intera giuria tecnica: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Novità invece nella giuria popolare oltre ad Alberto Matano, Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale arriva il giornalista Roberto Poletti.
Dal 2005, prima edizione di Ballando con le stelle, il programma continua a porre l’attenzione sulla passione per il ballo degli italiani.
L’Italia è un paese a cui piace il ballo e il successo del programma ne è la prova inconfutabile.
Come per ogni edizione Milly Carlucci e la sua squadra di autori sono riusciti a coinvolgere tantissimi vip come concorrenti e non solo.
Quest’anno a contendersi il podio Simona Ventura, Paola Perego e il giornalista Giovanni Terzi.
Ma anche Lino Banfi, Wanda Nara, Teo Mammucari, Ricky Tognazzi, Bobby Solo, il giornalista Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci, Lorenzo Tano, figlio dell’attore Rocco Siffredi e la giornalista Carlotta Mantovan.
Ma non vi sarà solo la gara, nel corso delle settimane si cimenteranno nelle prove di ballo sfidando i propri limiti ospiti speciali, i “Ballerini per una notte”.
L’ospite della prima serata di Ballando con le Stelle 2023 sarà Andrea Antonello, un giovane ragazzo autistico.
Ecco tutto ciò che c ‘è da sapere sul trentenne Andrea Antonello.
In attesa di scoprire altri dettagli in giovane Antonello Andrea, per conoscere altre curiosità sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle potete visionare il video di Rai Play.
Chi è Antonello Andrea, il giovane trentenne ospite della prima puntata di Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023 inizierà il 21 ottobre in prima serata e tante già sono le novità per questa nuova edizione.
Tanti i volti che si contenteranno la vittoria finale ma tanti anche i “ballerini per una notte” che si esibiranno durante queste settimane.
Il primo ballerino per una notte ad aprire le danza nella prima puntata sarà il giovane trentenne Antonello Andrea. Insieme al padre Franco e Andrea Antonello, i due sono da anni impegnati in attività di sensibilizzazione e inclusione a sostegno delle persone affette da autismo e altre disabilità.
La conduttrice Milly Carlucci ha sottolinea l’importanza di affrontare tematiche significative e di altra rilevanza sociale.
In tutte le edizioni, sono state introdotte delle storie che creano partecipazione e coinvolgimento.
Milly Carlucci nella sua trasmissione ha raccontato varie diversità. Lo ha fatto con l’atleta paralimpica con la sindrome di down Nicole Orlando, con il lanciatore del disco non vedente Oney Tapia ma anche con Giusy Versace che ha ballato con una protesi alla gamba.
A commentare l’esibizione di Antonello Andrea arrivano le parole papà Franco attraverso la loro pagina Facebook:
“Andrea sta per brillare su ‘Ballando con le Stelle’! In Italia ci sono 600mila ragazzi speciali, ‘i Bambini delle Fate’. Presenti da 18 anni, in tutte le regioni d’Italia, stiamo facendo qualcosa di speciale per sostenere le associazioni che si dedicano con dedizione ai ragazzi autistici.”
Antonello Andrea, la sua vita è un’avventura
Antonello Andrea, scrittore e pittore è nato nel 1993 e vive con i genitori a Castelfranco Veneto. Insieme al padre Franco è stato protagonista di una grandiosa avventura on the road raccontata in un romanzo dal titolo Se ti abbraccio non aver paura.
Il libro è la storia della loro avvincente avventura che ha ispirato il film Tutto il mio folle amore, di Gabriele Salvatores.
Il ragazzo autistico, ha grazie al costante supporto della famiglia raggiunto una certa autonomia diventando il simbolo della lotta alla malattia.
Il giovane ha scritto diversi libri quali Sono graditi visi sorridenti, Baci a tutti e Le parole che non riesco a dire.
Franco, Andrea e la fondazione ” I bambini delle fate”
Franco e Andrea hanno partecipato spesso a trasmissioni televisive sensibilizzando la platea dei telespettatori sul tema dell’autismo, conquistando milioni di persone con la loro storia.
Insieme portano avanti la fondazione “I bambini delle fate”, per promuovere l’assistenza e la cura dei bimbi autistici e alle loro famiglie.