Da giornalista a conduttore tv, ecco chi è Giovanni Terzi nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2023

Da giornalista a conduttore tv, ecco chi è Giovanni Terzi nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2023

Ballando con le Stelle 2023 prossimo al debutto. Sabato 21 ottobre 2023 taglierà il nastro di partenza la diciottesima edizione del varietà più longevo di casa Rai, che vede ancora una volta al timone la bellissima Milly Carlucci. 

Con la presentazione di ieri in conferenza stampa del cast, la presentatrice ha ufficializzato i nomi dei concorrenti che si sfideranno a ritmo di musica sul palco di Rai1 tra poche ore. 

Mentre le esibizioni saranno sottoposte al giudizio di Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, in pista vedremo molti volti noti della tv e non solo: da Lino Banfi a Ricky Tognazzi, da Paola Perego a Elisabetta Mantovan, fino a Teo Mammuccari.

E poi ancora: Rosanna Lambertucci, Sarah Croce e Paola Perego

Confermata anche la presenza del giovane Lorenzo Tano, Wanda Nara e due giornalisti: Antonio Caprarica e Giovanni Terzi.

Quest’ultimo prenderà parte al programma insieme alla compagna Simona Ventura, ma non farà coppia fissa con lei nel ballo.

Prima di scoprire di più sul suo conto, vi lasciamo al video Rai di presentazione dell’intero cast (giudici e concorrenti) di Ballando sotto le Stelle ospite domenica scorsa nel salotto di Domenica IN.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”KyRVFKyhQHE”

Da giornalista a conduttore tv, ecco chi è Giovanni Verzi nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2023

Nato a Milano il 26 giugno 1964, Gianni Terzi è figlio d’arte: suo padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, vanta una carriera da giornalista di prestigio ed è stato anche direttore del Corriere della Sera.

Diplomatosi al Liceo Scientifico e laureatosi in Architettura al Politecnico di Milano, ha lavorato per qualche anno come architetto e docente universitario per poi dedicarsi completamente al giornalismo.

In pochi anni è diventato una delle penne più influenti del panorama italiano dopo aver militato in diversi quotidiani nazionali di spicco quali Libero, Il Giornale e Il Tempo.

Ma non è tutto. Il concorrente di Ballando con le Stelle 2023 vanta anche una carriera da conduttore tv in diversi programmi Rai e Mediaset. È stato alla guida di:

  • Mattino Cinque (2011)
  • Storie Vere (2014)
  • Insomnia (2015)
  • Unomattina (2016)
  • Ballando con le Stelle 2023, cosa si sa della vita privata di Giovanni Terzi

    Sul fronte privato, poco si sa sul nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2023. Giovanni Terzi ha alle spalle due matrimoni: il primo con Paola da cui è nato Ludovico, il secondo con Silvia che lo ha reso padre di Giulio Antonio

    Nel 2000 pare abbia avuto un flirt con la scrittrice Dalila Di Lazzaro, ma nulla di ufficializzato. Al contrario della relazione che lo lega attualmente alla presentatrice tv Simona Ventura dal 2018.

    I due protagonisti di Ballando con le Stelle hanno provato a sposarsi più volte negli ultimi 3 anni, salvo poi rimandare il matrimonio a causa della pandemia.

    Giovanni Terzi, di quale malattia soffre

    Giovanni Terzi ha più volte rilasciato alla stampa informazioni sulla malattia di cui soffre: la dermatomiosite amiopatica. Una forma particolare di miosite che ha colpito prima sua mammma.

    Allo stato attuale le terapie fanno il loro dovere anche se non hanno risparmiato il concorrente di Ballando con le Stelle 2023 da alcuni problemi collaterali, quali il diabete e vari problemi respiratori che se trascurati possono richiedere un trapianto di polmoni.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni