Chi sono gli Animaux Formidables, il duo felino scelto da Morgan per i Live di X Factor 2023

Chi sono gli Animaux Formidables, il duo felino scelto da Morgan per i Live di X Factor 2023

X Factor 2023 promette scintille. Ultimata la fase delle audizioni e dei Boocamp, con gli Home Visit i giurati hanno chiuso il cerchio sui tre componenti da schierare nelle rispettive squadre.

E ora l’attesa è tutta per l’inizio del primo Live Show di oggi, 26 ottobre 2023, in onda in prima serata su Sky e in streaming su Now. 

Ma chi dei 12 partecipanti selezionati da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Morgan trionferà da vincitore sul palco nella finalissima del talent show? Anche se è ancora presto per dirlo, la competizione sarà veramente ferrata.

Lo sa benissimo Morgan che ha voluto nella sua squadra tre pupilli: Niccolò Selmi, i SickTeens e il duo Animaux Formidables.

Proprio quest’ultimo gruppo ha catturato l’attenzione del giudice più conformista di questa nuova edizione di X Factor per le maschere da gatto indossate durante le loro performance canora.

Una di queste ha letteralmente lasciato il giudice senza parole. Eccola nel video YouTube di X Factor Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=videoid=”owQfTsaOwW8″

Chi sono gli Animaux Formidables, il duo felino scelto da Morgan per i Live di X Factor 2023

Il misterioso duo felino degli Animaux Formidables scelto da Morgan per i Live di X Factor 2023 è nato di recente.

Mrs. Formidable e Mr. Formidable, i due componenti del gruppo, rispettivamente di 35 e 44 anni, hanno deciso di unirsi agli inizi del 2022.

Entrambi originari di Torino, hanno suscitato l’interesse del giurato più originale del talent show non solo per la voce, ma per le maschere da gatto che coprono i loro volti

Sul loro privato si sa molto poco, se non che i due fanno coppia fissa anche nella vita di tutti i giorni. 

X Factor 2023, qual è il genere degli Animaux Formidables

Per quanto riguarda il genere degli Animaux Formidables è chiara la preferenza.

Chi ha avuto modo di ascoltarli durante le diverse fasi di X Factor 2023 ha notato sicuramente un’impronta musicale “garage-fuss-noise” con percussioni e chitarra/voce

La loro idea di musica parte dalla necessità di volere comunicare agli altri quell’istinto profondo ed essenziale animalesco, servendosi di due maschere di gatti, e lasciandosi travolgere dal rock ‘n’ roll, dal blues e dal glam. 

Il primo album degli Animaux Formidables è arrivato solo quale mese fa. “We are all animals”, questo è il titolo, è uscito lo scorso febbraio. 

X Factor 2023, come gli Animaux Formidables hanno convinto Morgan

A questo punto viene spontaneo chiedersi come gli Animaux Formidables hanno conquistato il benestare di Morgan a tal punto da volerli in squadra in vista dei Live di X Factor 2023 in partenza il 26 ottobre 2023.

In verità, il duo felino ha fatto breccia nel cuore di Morgan già ai tempi delle audizioni quando gli Animaux Formidables si esibirono sulle note dell’inedito “We Are All Animals” accompagnati solo da voce e percussioni, come si può notare dal video postato sopra. 

Da lì solo un susseguirsi di conferme. La loro performace di “Ring On Fire” di Johnny Cash ha chiuso poi la partita.

 

 

 

 

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni