Torna dopo il grandissimo successo della prima edizione dello scorso anno “Viva Rai2!” il “morning show” condotto dal grandissimo Fiorello insieme a Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta l’allegra compagnia.
Dopo le prime indiscrezioni apparse sulle dirette Instagram e su Raiplay, la nuova edizione è pronta a tornare sugli schermi di Rai2 a partire dal lunedi 6 novembre tutte le mattine alle ore 7 dal lunedì al venerdì.
Non mancano le novità per questa nuova edizione, la prima sarà la messa in onda di “Viva Rai2!” anche su Rai Radio 2 alle ore 14.
Altra novità la nuova e inedita sede ancora più bella e grande: la trasmissione andrà in onda infatti dal Foro Italico.
Riconfermata tutto il cast dello scorso anno, insieme allo Show man Fiorello ci saranno oltre a Biggio e Casciari anche il canto Ruggiero Del Vecchio, il giovane tiktoker Gabriele Vagnato, Serena Ionta con il suo ukulele e Beatrice De Dominicis.
Il cast è dunque pronto a dare il buongiorno al popolo italiano, ma soprattutto a giovani e ragazzi che sono in attesa della nuova edizione per iniziare al meglio le lunghe giornate invernali.
Ma lo show è già iniziato nella conferenza stampa di presentazione del programma che ha visto come sempre lo show di Fiorello.
Ecco alcuni dettagli della nuova edizione di Viva Rai2! e qui potete vedere il video di Casciari con il lancio del programma.
Fiorello è pronto a tornare con “Viva Rai 2!”: da lunedì 6 novembre parte la nuova edizione: ecco tutte le novità
Torna l’appuntamento con Fiorello e l’allegra brigata del programma più seguito dello scorso palinsesto Rai: il 6 novembre dalle ore 7 partirà la seconda edizione di Viva Rai2!
Ai vecchi personaggi se ne aggiungeranno di nuovi, riadattata anche per la nuova edizione la sigla scritta lo scorso anno da Jovanotti.
Il programma scritto da Fiorello è stato definito un morning show, ossia un programma di intrattenimento che invece di finire in prima serata viene realizzato di mattina.
Grazie alle doti del conduttore, tutti sono coinvolti nello show e secondo le prime battute nella conferenza stampa di presentazione il programma promette bellissime ed esilaranti sorprese.
La prima è che nella settimana sanremese l’intero programma si trasferirà negli studi di Sanremo per seguire insieme il Festival della canzone italiana.
Fiorello e Viva Rai2, ecco alcune indiscrezioni sulla trasmissione
Dunque dopo le prime anteprime di Viva Rai2 fatte girare sui social, è pronto a partire il primo morning show della tv italiana.
Al timone uno straripante Fiorello che partendo da una rassegna stampa racconterà i fatti di attualità con ironia e leggerezza.
Uno spettacolo unico e certamente irripetibile scritto diretto e condotto da Rosario Fiorello.
Ogni mattina ci aspettano gag e sorrisi sulle notizie prese dal web e dai quotidiani che sono l’elemento principale della trasmissione.
Insieme a lui dal nuovo studio del Foro Italico ci saranno Batman e WonderTrans, i “Ma senza Se” e di sicuro non mancheranno le novità.
Come dimenticare i format dello scorso anno i “TeleMinkia”, “Mare fuori”, “Chi vuol essere in ascensore?”
Tutti esauriti gli spazi pubblicitari
Intanto la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Viva Rai2!” è stata uno show.
Lo stesso Fiorello ha ribadito che il successo del programma si deve all’improvvisazione.
«Sarà tutto in divenire nel corso delle varie settimane. Non si può preparare nulla a tavolino».
Ed intanto lo show, registra il pieno di investitori, nella parte della pubblicità, registrando il sold out per la prima settimana di messa in onda.
Inoltre la sigla scritta da Jovanotti sarà cantata in apertura da Orietta Berti e in chiusura Adriano Pappalardo.
Lo show si potrà seguire anche in simulcast su RadioTuttaItaliana e su RaiPlay. Estratti dello show saranno pubblicati quotidianamente anche sui social Facebook, Instagram, X e Tiktok.