Ballando con le Stelle 2023, cachet da urlo per i concorrenti: ecco quanto guadagnano i vip in gara

Ballando con le Stelle 2023, cachet da urlo per i concorrenti: ecco quanto guadagnano i vip in gara

Ballando con le Stelle 2023 si conferma uno dei programmi più seguiti dei palinsesto Rai autunnale.

La seconda puntata del dancing show condotto da Milly Carlucci ha tenuto incollati alla tv 3.175.000 spettatori pari al 22.2% di share.

Il suo diretto concorrente Tu si que vales, lo show di Canale 5 con Maria de Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli ha registrato 3.872.000 spettatori con il 26.8% di share, posizionandosi un passo in avanti davanti al programma di Milly Carlucci.

Durante la seconda puntata non sono mancate emozioni e scambi di opinioni tra i concorrenti vip e la giuria tecnica composta capitanata da Carolyn Smith con al fianco Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

A bordo pista, confermata anche la “giuria popolare”: con Rossella Erra ,Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Nella seconda puntata della 18esima edizione del dancing show si è registrato il primo scontro Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo moglie di Ricky Tognazzi, oltre naturalmente alla gara tra le coppie.

In realtà la gara non è ancora iniziata del tutto,  nessun eliminato infatti ne nella prima e ne  nella seconda puntata. 

Molti però si stanno chiedendo quanto percepiscono i ballerini vip in gara: il dance talent condotto da Milly Carlucci è formato da un parterre molto importante con personaggi molto seguiti dal pubblico.

Ma quando guadagnano i concorrenti del programma? Ecco i presunti cachet.

Ballando con le Stelle 2023, cachet da urlo per i concorrenti: ecco quanto guadagnano i vip in gara 

Continua il successo di pubblico di Ballando con le Stelle 2023. Dopo le prime due puntate,  per il dancing show di Rai uno è già in preparazione la terza puntata.

Come in tutte le precedenti edizioni le coppie in gara sono oggetto di severi giudizi della giuria tecnica composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Sabato 4 novembre 2023,  insieme alle 12 coppie in gara arriverà anche la nuova ballerina per una notte, Edwige Fenech.

Intanto sono tanti coloro che si chiedono quanto ricevono di compenso i concorrenti che partecipano al dance show di Rai Uno.

Certamente non si parla di pochi spiccioli ma la partecipazione fa guadagnare un bel cachet anche se non ci sono notizie ufficiali.

L’unica cosa certa come per lo scorso anno è che esiste una cifra precisa oltre al quale non si può andare e che dovrebbe avere lo stesso importo dello scorso anno.

Ballando con le Stelle 2023, ecco le cifre per i singoli concorrenti

Stando alle notizie trapelate nelle settimane scorse, pare che i singoli concorrenti arrivano a guadagnare fino a 30.000 euro a puntata, ma come abbiamo sottolineato in precedenza, tale cifra non può essere superata.

Naturalmente il cachet dei singoli concorrenti varia in relazione alla notorietà del personaggio, alla sua popolarità ma anche dal contratto sottoscritto e dagli accordi presi con la produzione Rai.

Cifre diverse per i ballerini che accompagnano i vip in gara: questi certamente non ricevono lo stesso cachet dei loro partner famosi.

Va detto inoltre che i guadagni sono legati al numero di puntate a cui si partecipa.

Anche la giuria percepisce un compenso, si mormora molto simile a quella dei concorrenti vip in gara.

Come già detto comunque, si tratta solo di indiscrezioni. Al momento non è dato sapere le cifre che percepiscono i concorrenti di Ballando con le stelle 2023.

Continua la gara, ecco la classifica parziale

La macchina di Ballando con le Stelle 2023 è già pronta per la terza puntata. Vi ricordiamo che la  seconda puntata si è chiusa con una classifica parziale che vede al primo posto la coppia Wanda Nara e Pasquale La Rocca, seguiti da Simona Ventura e Samuel Peron, Lino Banfi e Alessandra Tripoli, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando.

Chiudono la classifica Sara Croce e Luca Favilla a 17 punti e la coppia Rosanna Lambertucci e Simone Casula a 14 punti.

 

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"