Io Canto Generation, il 16 novembre parte il nuovo talent di Gerry Scotti: ecco tutti i nomi dei giudici e coach

Io Canto Generation, il 16 novembre parte il nuovo talent di Gerry Scotti: ecco tutti i nomi dei giudici e coach

Torna in tv Gerry Scotti con un nuovo emozionante progetto «Io Canto Generation».

Il talent show musicale condotto dal simpaticissimo Gerry Scotti non è in pratica un innovazione ma è un sequel del “Io Canto”, condotto dieci anni fa proprio da Scotti.

Lo stesso conduttore Gerry Scotti ha annunciato, poi, che sarà al timone del celebre quiz show condotto da Mike Bongiorno, «La Ruota della Fortuna» in programma per le prossime festività natalizie.

Intanto parte “Io Canto Generation” che prenderà avvio giovedì 16 novembre 2023 in prima serata su Canale 5. La trasmissione ha l’obiettivo di mettere al centro il talento di ragazzi e ragazze.

Il format è rimasto invariato rispetto alla passata edizione, resta la gara con tanto di eliminazione.

I ventiquattro ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, si scontreranno in 6 puntate in cui si sfideranno sei squadre in un emozionante sfida canora.

Ma chi saranno i giudici e capisquadra di questa nuova edizione?

Scopriamolo insieme.

Io Canto Generation, il 16 novembre parte il nuovo talent di Gerry Scotti: ecco tutti i nomi dei giudici e coach

Parte giovedì 16 novembre il nuovo programma di Gerry Scotti Io Canto Generetion. La partenza era stata inizialmente prevista domenica 22 ottobre, ma poi rinviata per il prolungamento di Caduta Libera – I Migliori e l’arrivo il 5 novembre Terra Amara.

Poi rinviata all’8 novembre per poi approdare alla serata del giovedì attualmente occupata dal Grande Fratello.

Il nuovo talent si scontrerà con la seconda stagione di Un Professore in onda dal 16 novembre su Rai 1.

Intanto Gerry Scotti si dice molto entusiasta del nuovo programma perché le nuove generazioni sono più abituate a stare davanti ai riflettori, rispetto a dieci anni fa.

Dei ragazzi in gara a Io Canto non si condividerà soltanto la bravura ma anche racconti e percorsi di vita che racconteranno tramite la loro raccontare che verrà fuori attraverso lo strumento della canzone.

I ragazzi avranno inoltre l’opportunità di duettare con i loro capisquadra, un incontro tra due generazioni, quella dei giovani talenti e quella dei cantanti già famosi.

Le loro performance saranno guidate dal maestro Valeriano Chiaravalle e in trasmissione sarà presente anche Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, radio ufficiale del programma.

La bella Chiara avrà il compito, di salvare due componenti della squadra ultima in classifica.

Nell’ultima puntata i ragazzi si sfideranno tra loro e il vincitore assoluto si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101, il vincitore avrà la possibilità di registrare una cover.

Io Canto Generation, questi i nomi dei caoch

Il talent show vedrà sei coach capisquadra d’eccezione, tra cui Anna TatangeloIva ZanicchiFausto LealiMiettaCristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di ‘Io Canto’ che ha affermato riguardo il suo nuovo ruolo di caposquadra: “Mi sto divertendo tantissimo”.

Ricordiamo che Anna Tatangelo è stata giudice di ‘X Factor’ e ‘All Together Now’. Invece Fausto Leali, è stato coach in ‘Ora o mai più’.

La brava cantante Mietta ed Iva Zanicchi, invece hanno ricoperto il ruolo di caposquadra in ‘Star Academy’ e giurata in ‘All Together Now’.

Ecco i sei giudici del nuovo talent

A giudicare la gara canora delle sei squadre ci saranno Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola.

Loro saranno chiamati a giudicare le performance dei concorrenti.

Ricordiamo che in passato Al Bano e la figlia Jasmin hanno fatto parte della giuria di ‘The Voice Senior’.

Michelle Hunziker,invece ha condotto ‘All Together Now’.  Orietta Berti ha ricoperto, il ruolo di coach di ‘The Voice Senior’.

Mentre Claudio Amendola, è stato giudice di ‘Pequenos Gigantes’, ‘Star in the star’ e ‘Tale e quale show’.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"