Blanca 2 ha trionfato e continua a trionfare nella prima serata di giovedì, conquistando il titolo di serie più entusiasmante tra le tante lanciate dalla Rai in questa 2023.
Il trio d’attori composto da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon non ha disatteso le aspettative già prima del debutto, mentre l’attesa per la seconda stagione si faceva sempre più intensa.
I telespettatori hanno imparato ad aspettarsi di tutto durante la messa in onda di ogni singolo appuntamento di questa appassionante serie Rai, consapevoli che i colpi di scena sarebbero arrivati uno dietro l’altro, episodio dopo episodio.
Nella quinta e penultima puntata di Blanca 2 andata in onda il 2 novembre 2023, il pubblico da casa ha assistito all’inatteso coinvolgimento della madre di Blanca nelle vicende dell’attentatore Polibomber, ma ciò che ha maggiormente scioccato è stata la morte improvvisa di un personaggio di punta della serie.
Sebastiano Russo, meglio conosciuto come Nanni, ha tragicamente abbandonato la sua amata Blanca in un momento inaspettato e imprevedibile.
Un episodio questo lascia intuire come la trama fiction cambierà radicalmente dal prossimo anno.
Ma cosa accadrà nella terza stagione di Blanca dopo che la scomparsa di Sebastiano ha spiazzato tutti?
Blanca 2, Sebastiano muore dopo essere stato spinto giù dal balcone da Polibomber
Prima di vedere cosa quali sorprese ci riserverà la terza stagione della fiction Rai, riavvolgiamo il nastro degli avvenimenti per capire cosa è accaduto a Sebastiano negli ultimi episodi di Blanca 2.
La scena finale della puntata ha tenuto incollati gli spettatori alla poltrona: l’uomo stava seguendo Blanca per proteggerla dopo essersi reso conto della presenza di Polibomber nelle vicinanze.
Una corsa contro il tempo si è scatenata subito dopo aver messo al corrente Blanca della cattura del pericoloso criminale.
Tuttavia, poco prima dell’arrivo dell’ispettore Liguori, l’attentatore ha spinto Sebastiano dal balcone, lasciando che morisse davanti agli occhi attoniti di Blanca.
Ora, l’interrogativo principale che molti si pongono è: cosa riserverà la terza stagione senza la figura di Sebastiano?
Blanca 2, la terza stagione è confermata: cosa succede dopo la tragica scomparsa di Sebastiano
Stando alle prime anticipazioni circolate in rete, la terza stagione di Blanca è confermata. La notizia del prosieguo della fiction è stata data qualche ora prima della prematura morte di Sebastiano.
Eppure alcuni avevano già previsto l’uscita di scena del personaggio interpretato da Spollon. Dopo aver svelato la sua vera identità nella prima stagione, e aver subito una profonda trasformazione nella seconda, il personaggio ha infatti esaurito il proprio percorso narrativo.
Nel contesto del rapporto d’amore con Blanca il cuoco aveva ormai perso ogni speranza poiché la Ferrando ha capito di amare l’ispettore Liguori.
Sebastiano si congeda dal cast aprendo, quindi, la strada a nuovi sviluppi in Blanca 3.
Ma cosa accadrà dopo la sua morte?
È certo che nuovi personaggi faranno il loro ingresso e molto probabilmente un nuovo protagonista maschile potrebbe far breccia nel cuore di Blanca, creando tensioni con Liguori.
Chi saranno questi nuovi attori nella terza stagione di Blanca? La morte di Sebastiano promette di cambiare drasticamente le dinamiche della trama, ma poco o nulla si sa su come andranno le cose.
Blanca 2, sesta e ultima puntata 9 novembre 2023: dove vedere la diretta, lo streaming e le repliche
Ma per la terza stagione della fiction c’è ancora tempo. Il gran finale di Blanca 2 sarà finalmente svelato giovedì 9 novembre 2023, nel corso della sesta e ultima puntata in onda su RAI 1 dalle 21.20 circa.
Ai più curiosi di scoprire in anticipo cosa accadrà nella puntata nell’ultima puntata della serie tv consigliamo la visione del video spoiler di UD News.
In alternativa, si potrà seguire l’episodio conclusivo della seconda stagione in streaming, tramite RaiPlay, sia in diretta che in modalità on-demand.
Coloro che preferiscono aspettare le repliche, invece, devono attendere il doppio appuntamento settimanale su Rai Premium.
Le repliche vengono programmate in due giorni distinti: il sabato in prima serata alle 21.20 e il venerdì in seconda serata a partire dalle 23.30.