Per Elisa – il caso Claps, anticipazioni ultima puntata 7 novembre: trovati i resti della sedicenne, Restivo condannato

Per Elisa – il caso Claps, anticipazioni ultima puntata 7 novembre: trovati i resti della sedicenne, Restivo condannato

Per Elisa – il caso Claps chiude i battenti. La fiction Rai che ha ripercorso tutte le tappe della tragica sorte toccata ad Elisa Claps si avvia al gran finale questa sera con la messa in onda della terza e ultima puntata della serie. 

Stando alle anticipazioni della puntata del 7 novembre 2023, dopo il ritrovamento di alcuni resti del corpo della sedicenne nel sottotetto di una chiesa, la famiglia Claps ha finalmente un luogo dove poter piangere Elisa in silenzio. 

Intanto, Daniele Restivo viene accusato dell’omicidio di una sua vicina, Heather Barnett.

Vediamo nel dettaglio cosa vedremo nel quinto e nel sesto episodio in programma nel prime time di Rai 1.

Per Elisa – il caso Claps, anticipazioni ultima puntata 7 novembre 2023: la vicina di Danilo Restivo trovata senza vita

Il gran finale di Per Elisa – il caso Claps è atteso per questa sera. Nel quinto episodio dell’ultima puntata del 7 novembre 2023 vedremo la famiglia della giovane, morta in circostanze misteriose, lottare da anni contro il dolore per la sua scomparsa che sembra non attenuarsi mai. 

La madre, Filomena, continua a chiedere insistentemente di riavere il corpo di sua figlia poiché il lei alberga il desiderio tanto semplice quanto struggente di poterle portare un fiore sulla tomba.

Intanto, Danilo Restivo si è trasferito a Bournemouth dove ha convolato a nozze con Fiamma.

Pur avendo voltato pagina, un evento del passato tornerà a perseguitarlo. Il 12 novembre del 2002, la sua vicina di casa, Heather Barnett, viene ritrovata senza vita, con il corpo mutilato.

La scoperta della madre morta mette in allarme i figli, tornati a casa e testimoni di una scena agghiacciante.

Gildo Claps, appena messo al corrente dei fatti, non ha dubbi sulla colpevolezza di Danilo Restivo. Il sospetto è ormai certezza. L’uomo decide così di intraprendere un viaggio verso l’Inghilterra alla ricerca della verità.

Per Elisa – il caso Claps, anticipazioni ultima puntata 7 novembre: trovati i resti della sedicenne, Restivo condannato 

Nel sesto e ultimo episodio della puntata di “Per Elisa – Il Caso Claps” del 7 novembre 2023, assisteremo allo sforzo delle forze dell’ordine di acquisire la prova definitiva che inchiodi Danilo Restivo come l’assassino di Heather Barnett. Intanto, una svolta cruciale si profila nella misteriosa scomparsa di Elisa Claps.

Il 17 marzo del 2010, nel buio sottotetto della chiesa della Santissima Trinità a Potenza, emergono i resti umani di una sedicenne lì da ben 17 anni.

Le prove mediche non lasciano spazio a dubbi: quei resti appartengono a Elisa Claps. Gli inquirenti trovano indizi inconfutabili che conducono direttamente a Danilo Restivo. La verità su come la giovane sia stata uccisa viene finalmente svelata.

In seguito a queste rivelazioni, Danilo Restivo è condannato a una pena di trent’anni di carcere per l’omicidio di Elisa Claps, oltre ad altri 40 anni di reclusione in Gran Bretagna per l’omicidio di Heather Barnett. La sentenza complessiva ammonta a 70 anni di reclusione.

I funerali di Elisa vengono celebrati a Potenza dopo l’archiviazione del caso.

Per Elisa – il caso Claps, dove vedere la terza e ultima puntata

L’epilogo di Per Elisa – il caso Claps si potrà vedere questa sera su Rai 1. L’ultima puntata di martedì 7 novembre 2023 è attesa intorno alle ore 21.20

Il sesto e il quinto episodio della fiction si potranno seguire anche dalla piattaforma streaming RaiPlay sempre alla stessa ora.

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni