La nuova edizione de La Caserma è iniziata. Il nuovo docu-reality di Rai Due che ha come protagonisti i ragazzi della “Generazione Z” ha preso il via domenica 12 novembre in prima serata su Rai 2.
Si tratta di un’idea nata come spin-off de Il Collegio, che ha come protagonisti 24 ragazzi che vanno verso la vita adulta, che sono stati obbligati a trasferirsi in una vecchia caserma isolata in montagna seguiti da un gruppo di militari.
Un’avventura unica, che evidenzia non soltanto le abilità dei concorrenti nelle vesti militari ma anche le dinamiche che nascono dalla convivenza forzata.
La seconda edizione de La Caserma che va in onda a due anni di distanza dalla registrazione, promette già scintille.
Ecco allora tutte le anticipazioni e chi sono alcuni dei 24 protagonisti della nuova edizione.
Se vi siete persi la prima puntata potrete trovare alcune notizie sulle reclute in questo video di Rai Play.
La Caserma, partita la seconda edizione su Rai due: ecco chi sono i 24 protagonisti della nuova stagione
Torna uno dei docu-reality più discussi della tv italiana La Caserma. Questa andrà in onda per sei puntate da domenica 12 novembre, in prima serata su Rai 2.
Tante le novità rispetto alla prima stagione: cambia per prima cosa l’ambientazione.
La struttura che ospita il programma si trova a Forte di Vinadio, in provincia di Cuneo, ed è una struttura ottocentesca.
Inoltre il reality sarà più competitivo perché il posto non è garantito. In più il programma mirerà a creare sempre più dinamiche di gruppo viste le difficoltà relazionali che ogni giorno i ragazzi vivono.
I ragazzi sono 24, di cui 14 ragazzi e 10 ragazze, ognuno con una storia da raccontare diversa: c’è il bagnino, la studentessa, l’operatore sanitario, la commessa. Tutti loro si troveranno a restare lontani da affetti, dal cellulare per affrontare un percorso ispirato alla disciplina militare.
A guidarli in questa esperienza, diversi istruttori, capitanati da Renato Daretti e Giovanni Rizzo
Nella prima delle sei puntate de La Caserma 2, andata in onda il 12 novembre sono stati presentati i 24 protagonisti divisi in due squadre: i Falchi e i Puma.
Sara Angri originaria di Orti, in provincia di Viterbo, fa la commessa in un negozio di articoli sportivi. La sua adolescenza non è stata molto felice e La Caserma può essere un’occasione per ripartire.
Sabrina Armiliato arriva da Genova con l’amore per la bella vita, gli abiti costosi e la passione per il buon cibo.
Molto seguita sui social non ha i canoni della recluta perfetta: nonsa rifarsi nemmeno il letto.
Sofia Barbieri, invece è modella e Studentessa all’Accademia di Brera. Si descrive schietta e molto competitiva, e per questo si trova meglio con i maschi. Molto sportiva soffre quanto si sente chiamare Barbie.
Virginia Brunori abita a Perugia e insegna ginnastica artistica. Pratica judo e ha un carattere forte, forgiato dalla vita.
Viene da Firenze Giada Campone: si descrive uno spirito libero, non lavora e non studia. Si sente un po’ leader, ma non ama le regole.
Giorgia Cavalluzzo viene da Formia e studia Mediazione Linguistica e Interpretariato. Ama la danza ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Si definisce fredda ma la freddezza le serve per nascondere la fragilità.
La Caserma, ecco alcuni dei protagonisti maschili della seconda edizione
Mentre tra i 12 maschi della seconda edizione de La Caserma c’è il Modello e fiorista, Felice Cormio.
Allegro e socievole, ama andare in palestra, e fa fatica a trovarsi un difetto.
Andrea Del Frate, invece un Personal trainer e bodyweight athlete di Montecarlo, in provincia di Lucca,
Si definisce forte e fragile: ama allenarsi e divertirsi. Ha due preoccupazioni adesso che è entrato nel reality perdere la forma fisica e le prove in altezza.
Luca Di Stadio, per gli amici “Locca” viene da Roma. Arriva nel reality per contrastare alcuni demoni.
Da dichiarato di aver sofferto di disturbi alimentari e ha vissuto episodi di bullismo sulla propria pelle. Il suo obiettivo è quello di superare i propri limiti, per crescere sempre di più.
Emanuele Ermini, invece viene da Ariccia, e studia Scienze Politiche: si defisce ‘abbastanza’ simpatico e allegro. Non ama le regole e si definisce poco costante, e poco disciplinato.
Giovanni Fiorito, è figlio di poliziotti e vive a Milano, ma è originario di Salerno. Non ama le regole ed è abbastanza sfacciato. Ha, un legame fortissimo con i suoi genitori.
Ecco chi sono gli istruttori
La Caserma avrà tra i protagonisti anche gli istruttori, grandi professionisti del settore.
Il Capo istruttore è Renato Daretti, insieme ad un altro capo istruttore Giovanni Rizzo. Entrambi hanno grande esperienza, avendo partecipato a molte missioni internazionali italiane degli ultimi 30 anni.
Il tema si completa con l’istruttore Germano Capriotti e gli aiuto istruttori Debora Colucci, Silvio Davì e Leonardo Micera.