Tra qualche settimana ci aspetta un lungo weekend in occasione del Ponte dell’Immacolata.
In realtà quest’anno non è esattamente un ponte visto che l’8 dicembre cade di venerdi anche se sarà comunque un’ottima occasione per una breve fuga di relax da passare tra mercatini e villaggi di Babbo Natale e perché no anche scegliere una meta calda.
Con l’arrivo del Ponte dell’Immacolata si sente finalmente l’aria di Natale, c’è chi sfrutta tale momento per decorare la casa, l’albero chi fare il presepe e chi sfruttando la pausa lavorativa di concederà una breve pausa di relax.
Ecco allora 10 idee per sfruttare al meglio questo lungo weekend e concedersi una breve fuga rilassante in Italia e perché no, anche all’estero.
Ponte dell’Immacolata 2023, ecco 10 idee su cosa fare e dove andare per l’ultimo ponte del 2023
Non sai ancora cosa fare per il Ponte dell’Immacolata? Nessun problema, certamente ti consigliamo di concederti un rilassante weekend fuori dalla normale routine quotidiana oppure perché no un bel viaggio anche nelle mete calde.
Si è vero non sarò un vero e proprio ponte però potrete concedervi un bel weekend lungo.
Le alternative sono tante e tra le più gettonate ci sono certamente le tradizionali capitali europee: Londra e Parigi in testa.
Quest’ultima è sempre una buona idea anche da visitare soltanto per un weekend.
Londra è certamente una delle capitali più belle da visitare nel periodo natalizio: piste di pattinaggio, mercatini i famosi angeli scintillanti di Regent Streetfanno il resto.
E non dimenticate di fare un salto al Trafalgar Square dove si accenderà il tradizionale albero di Natale.
E perché non fare un salto a Salisburgo, per i mercatini di Natale più belli d’Europa?
Qui potrete perdervi tra le piccole casette in legno, tra l’odore di cannella e dei prodotti tipici del luogo.
I mercatini di Natale di Salisburgo sono un appuntamento fisso per molti: luci colorate, caldarroste calde e vin brulè sono un buon biglietto da visita senza dimenticare il Christkindlmarkt, il mercatino di Gesù Bambino, che ha luogo nella Domplatz e nella Residenzplatz considerato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Cosa ne pensate di passare di passare il ponte dell’Immacolata nella fantastica Oslo?
Proprio nella capitale della Norvegia, nel centro della città, dal 10 novembre al 22 dicembre 2023 ci sarà il mercatino Jul i Vinterland.
Lo scorso anno è stato tra i più visitati del mondo con più di tre milioni di persone.
Ponte dell’Immacolata in Italia, ecco alcune mete per un weekend tra cultura e atmosfera natalizia
Se per il Ponte dell’Immacolata non volete spostarvi dall’Italia un consiglio che vi diamo è di farvi un bel weekend a Firenze.
Qui potrete fare una visita a Palazzo Strozzi e al Gucci Osteria da Massimo Bottura situato all’interno dello splendido Gucci Palazzo, boutique-museo della storica maison.
Scendendo più a sud, vi consigliamo un giro in Molise, dove potrete assistere al rito del fuoco più grande del mondo: la ‘Ndocciata 2023.
Sabato 9 dicembre enormi fiaccole sfileranno per la città di Agnone (IS). Non dimenticate di fare una visita alla millenaria Fonderia delle Campane Marinelli.
Ponte dell’Immacolata sugli sci? Ecco alcune mete molto ambite
Se siete amanti dello sci, potrete godervi un bellissimo weekend sulla neve proprio per il Ponte dell’Immacolata prima che le piste si affollino per Natale.
Tante le località sciistiche ma come non far visita al comprensorio sciistico di Breuil Cervinia in Valle d’Aosta.
Proprio il comune di Breuil-Cervinia è una piccola perla incastonata nelle alpi e la bellezza delle sue montagne e gli impianti sciistici moderni fanno si che Breuil-Cervinia sia una delle mete sciistiche più ambite in assoluto.