Ormai è cosa nota, Morgan è fuori da X Factor 23 da più di una settimana. L’ex giudice del talent show, insieme a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico è stato cacciato, per le sue esternazioni inappropriate durante la penultima puntata del programma.
Sky Italia e Fremantle, le due società che producono l’edizione italiana con un comunicato ufficiale diffuso dalla produzione, sui canali social hanno spiegato i motivi dell’allontanamento immediato.
Marco Castoldi, in arte Morgan, durante le ultime settimane ha deriso in onda la conduttrice Francesca Michielin e il cantante Fedez, continuando poi a litigare con gli altri giudici anche fuori onda.
Ma l’affaire Morgan non sembra essere terminato.
Nell’ultima puntata di Viva Rai2 lo show man siciliano Fiorello ha lanciato uno scoop sul discusso cantautore: Morgan potrebbe rientrare per l’ultima puntata del talent show.
Ecco tutte le novità in merito.
X Factor 23, scoop di Fiorello a Viva Rai2: Morgan torna nel talent per l’ultima puntata. Ecco l’indiscrezione
Morgan torna a far parlare di se: questa volta arriva lo scoop di Fiorello a Viva Rai2. Come ogni mattina, da circa venti giorni, il glass box che ospita Fiorello e company si è svegliato con la nuova rassegna stampa e qualche indiscrezione.
Dopo una battuta sul Ministro Guido Crosetto e una su Pupo, Fiorello ha lanciato uno scoop su Morgan e su un suo possibile ritorno nel talent X Factor 23.
L’ex leader dei Bluvertigo e ormai ex giudice, del talent di Sky è stato cacciato dal programma a causa di comportamenti ‘inappropriati‘.
Durante i quarto Live non sono mancati i contrasti e le polemiche con il collega Dargen D’Amico, Ambra, con la conduttrice Francesca Michielin per finire con Fedez.
Ora però, pare, secondo quando lanciato da Fiorello durante la sua rassegna stampa, che Morgan potrebbe tornare ad X Factor proprio nell’ultima puntata.
Lo show man durante la rassegna stampa della sua trasmissione ha dichiarato:
Secondo alcune voci, non so se solo di corridoio, salotto o disimpegno, pare che Morgan possa tornare nell’ultima puntata di X Factor. La mia fonte? Voci di piattaforme. Sarebbe clamoroso, ma io non ho detto niente.
X Factor 23, Fiorello e il caso Mogan
Dopo la cacciata da X Factor di Morgan, Fiorello ha più volte parlato del caso. Nei giorni scorsi, infatti, il conduttore siciliano di Viva Rai2! ha sostenuto il leader dei Bluvertigo:
Se prendete Morgan per fare Morgan, non vi dovete sorprendere se poi fa Morgan. (…) Se io prendessi Morgan e mi viene qui a farmi il ballo dei cigni, gli dico no. Fai qualcosa, insulta Biggio.
Ovviamente, trattandosi di Fiorello, è possibile che questo fantomatico scoop sia stato fatto più per uno sfottò che per qualche base di veridicità.
Dai canali ufficiali del talent nulla lascia intendere un possibile ritorno. Anzi, dopo le dure parole di Marco Castoldi rivolte a Fedez e Francesca Michielin a Striscia la Notizia, sembra molto improbabile un suo ritorno.
Il cantante ha dichiarato che i due si sarebbero inventati tutto, essendo dotati “di molta fantasia” per come ha dichiarato al tg satirico.
Il talent per gli Astromare continua
Intanto dopo l’allontanamento di Morgan X Factor continua anche per gli Astromare, unici superstiti del team del cantante.
Il duo ha continuato ad esercitarsi con un team interno della trasmissione ma nella puntata del 22 novembre, è stato annunciato l’unione alla squadra di Ambra Angiolini, insieme a Matteo Alieno e Angelica.
Tra stupore e divertimento, il duo si sta preparando al sesto Live Show di X Factor che andrà in onda il 30 novembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.