X Factor 2023, finale 7 dicembre 2023: chi è Maria Tomba del team Fedez, super favorita per la vittoria

X Factor 2023, finale 7 dicembre 2023: chi è Maria Tomba del team Fedez, super favorita per la vittoria

Manca poco alla finale di X Factor 2023 e i bookmaker impazzano: per la finalissima della diciassettesima del talent che si terrà giovedì 7 dicembre al Mediolanum Forum di Assago impazza il toto nomi.

Dopo l’eliminazione a sorpresa della favorita superfavorita Angelica Bove, ora è un’altra donna ad essere quotata per la vittoria.

Si tratta della cantante veronese Maria Tomba, quotata a 2,65 su Planetwin365 e a 2,75 su William Hill, in leggero vantaggio sull’altra donna rimasta in gara.

Ma chi è la colorata cantante favorita per la vittoria finale?

Scopriamolo insieme.

X Factor 2023, finale 7 dicembre 2023: chi è Maria Tomba del team Fedez, super favorita per la vittoria

Tutto pronto per la finale della diciassettesima edizione di X Factor.

I quattro finalisti di questo 2023 sono pronti a contendersi il titolo di vincitore del talent show più discusso della tv italiana.

Saranno Maria Tomba, SARAFINE, Il Solito Dandy e Stunt Pilots a scontrarsi per la vittoria finale giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.

A condurre anche l’ultima puntata Francesca Michelin. Lo scontro sarà deciso dal voto del pubblico da casa dopo settimane di confronto tra i Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e senza tralasciare l’escluso Morgan.

Alla puntata del 7 dicembre due giudici, Fedez e Dargen arrivano con due concorrenti ciascuno.

Per Darger si contenderanno la vittoria finale Il Solito Dandy e Stunt Pilots mentre per Fedez gareggeranno SARAFINE, 34 anni di origini calabresi che per il suo sogno di vivere di musica ha lasciato il suo lavoro da assistente amministrativa e Maria Tomba, una studentessa di 20 anni originaria di Verona.

La cantante dagli outfit colorati è nata a San Bonifacio, in provincia di Verona e fin da piccolissima ha preso lezioni di canto per poi frequentare la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole.

Diplomata al liceo scientifico Copernico-Pasoli a Verona, al momento studia a Milano all’università e alloggia in un convitto di suore. La sua carriera è iniziata con la partecipazione al Lo Zecchino D’Oro e a 16 anni ha vinto il Festival del Garda.

X Factor 2023, Crusch è l’inedito di Maria Tomba

Intanto il 1 dicembre è suscito il primo inedito della concorrente di X Factor, Maria Tomba dal titolo “CRUSH”.

Scritto dalla stessa ragazza “CRUSH” si immerge nell’esperienza di un’avventura notturna, caratterizzata da colpi di fulmine, film mentali e infatuazioni amorose non ricambiate.

Il brano è uno specchio di uno stile di vita che abbraccia “la libertà di esprimere i propri sentimenti” e il “prendere la vita con un pizzico di ironia” come ha dichiarato la cantante nella presentazione del suo singolo.

Ecco i duetti della finale

Intanto si prepara la finale di X Factor, durante le 4 manche i 4 finalisti in gara si esibiranno, in un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso durante il talent.

Nella seconda manche ci saranno i duetti: Maria Tomba sarà sul palco con M¥SS KETA, artista da oltre 650 milioni di stream complessivi e reduce da un tour sold out nelle maggiori Capitali europee e da un singolo, ‘PROFUMO’, molto apprezzato anche negli USA.

SARAFINE canterà con gli Ofenbach, il duo francese che ha conquistato il mondo a suon di musica elettronica con oltre 3 miliardi di streams in carriera e una serie di hit.

Il Solito Dandy salirà sul palco con Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 2016, e tra i Big, nel 2017.

Per gli Stunt Pilots ci sarà Omar Pedrini, uno dei cantautori più brillanti del panorama italiano.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"