Manca poco alla finale di X Factor 2023 e i bookmaker impazzano: per la finalissima della diciassettesima del talent che si terrà giovedì 7 dicembre al Mediolanum Forum di Assago impazza il toto nomi.
Dopo l’eliminazione a sorpresa della favorita superfavorita Angelica Bove, ora è un’altra donna ad essere quotata per la vittoria.
Si tratta della cantante veronese Maria Tomba, quotata a 2,65 su Planetwin365 e a 2,75 su William Hill, in leggero vantaggio sull’altra donna rimasta in gara.
Ma chi è la colorata cantante favorita per la vittoria finale?
Scopriamolo insieme.
X Factor 2023, finale 7 dicembre 2023: chi è Maria Tomba del team Fedez, super favorita per la vittoria
Tutto pronto per la finale della diciassettesima edizione di X Factor.
I quattro finalisti di questo 2023 sono pronti a contendersi il titolo di vincitore del talent show più discusso della tv italiana.
Saranno Maria Tomba, SARAFINE, Il Solito Dandy e Stunt Pilots a scontrarsi per la vittoria finale giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.
A condurre anche l’ultima puntata Francesca Michelin. Lo scontro sarà deciso dal voto del pubblico da casa dopo settimane di confronto tra i Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e senza tralasciare l’escluso Morgan.
Alla puntata del 7 dicembre due giudici, Fedez e Dargen arrivano con due concorrenti ciascuno.
Per Darger si contenderanno la vittoria finale Il Solito Dandy e Stunt Pilots mentre per Fedez gareggeranno SARAFINE, 34 anni di origini calabresi che per il suo sogno di vivere di musica ha lasciato il suo lavoro da assistente amministrativa e Maria Tomba, una studentessa di 20 anni originaria di Verona.
La cantante dagli outfit colorati è nata a San Bonifacio, in provincia di Verona e fin da piccolissima ha preso lezioni di canto per poi frequentare la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole.
Diplomata al liceo scientifico Copernico-Pasoli a Verona, al momento studia a Milano all’università e alloggia in un convitto di suore. La sua carriera è iniziata con la partecipazione al Lo Zecchino D’Oro e a 16 anni ha vinto il Festival del Garda.
X Factor 2023, Crusch è l’inedito di Maria Tomba
Intanto il 1 dicembre è suscito il primo inedito della concorrente di X Factor, Maria Tomba dal titolo “CRUSH”.
Scritto dalla stessa ragazza “CRUSH” si immerge nell’esperienza di un’avventura notturna, caratterizzata da colpi di fulmine, film mentali e infatuazioni amorose non ricambiate.
Il brano è uno specchio di uno stile di vita che abbraccia “la libertà di esprimere i propri sentimenti” e il “prendere la vita con un pizzico di ironia” come ha dichiarato la cantante nella presentazione del suo singolo.
Ecco i duetti della finale
Intanto si prepara la finale di X Factor, durante le 4 manche i 4 finalisti in gara si esibiranno, in un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso durante il talent.
Nella seconda manche ci saranno i duetti: Maria Tomba sarà sul palco con M¥SS KETA, artista da oltre 650 milioni di stream complessivi e reduce da un tour sold out nelle maggiori Capitali europee e da un singolo, ‘PROFUMO’, molto apprezzato anche negli USA.
SARAFINE canterà con gli Ofenbach, il duo francese che ha conquistato il mondo a suon di musica elettronica con oltre 3 miliardi di streams in carriera e una serie di hit.
Il Solito Dandy salirà sul palco con Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 2016, e tra i Big, nel 2017.
Per gli Stunt Pilots ci sarà Omar Pedrini, uno dei cantautori più brillanti del panorama italiano.