Il Metodo Fenoglio si avvia alla conclusione dopo aver preso il posto de I Bastardi di Pizzofalcone. La fiction targata Rai1 che vede protagonista Alessio Boni nei panni del maresciallo Pietro ieri sera è andata in onda con la seconda delle quattro puntate in programma e già si preannuncia un finale con il botto.
Dopo i vari cambi nel palinsesto, la Rai ha deciso di spostare la terza puntata a questa domenica per poi mandare in onda gli ultimi due episodi della serie tv a distanza di nemmeno 24 ore, lunedì 11 dicembre.
Ma cosa ci riservano le trame degli episodi di questo fine settimana? Il Maresciallo Pietro riuscirà a sgominare la mafia che sta letteralmente mettendo a ferro e fuoco la città di Bari?
Vediamo insieme le anticipazioni della terza puntata del 10 dicembre 2023.
Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata 10 dicembre 2023: dove siamo rimasti
Prima di passare alle anticipazioni della terza puntata del 10 dicembre 20023 de Il Metodo Fenoglio riavvolgiamo il nastro degli episodi andati in onda ieri per dare continuità alla trama e capire dove siamo rimasti.
Nel primo dei due episodi andati in onda nella puntata del 4 dicembre 2023, intitolato “Fratelli”, Fenoglio e il fedelissimo Pellecchia si trovano a dover venire a capo di una questione controversa: a Bari è esplosa una guerra tra clan criminali che si protrae ormai da diversi mesi.
Mentre il maresciallo Pietro e il brigadiere cercano di capire quali sono i motivi scatenanti questa sanguinosa diatriba tra bande criminali, una sparatoria allunga la lista delle vittime della criminalità organizzata.
Stando alle prime ricostruzioni, due fratelli di sangue Lopez e Grimaldi stanno sfogando la loro ira sull’intera città. Ma per quale motivo i due provano così tanto rancore l’uno verso l’altro?
Nel secondo dei due episodi del 4 dicembre 2023, intitolato “L’innocente”, la scia di sangue che investe la città di Bari non accenna a placarsi. La guerra tra clan mafiosi ha fatto una nuova vittima.
Mentre il maresciallo Fenoglio e la sua squadra si mettono subito sulle tracce dell’autore del delitto, il passato torna a bussare alla porta del brigadiere Pellecchia e del Pubblico Ministero D’Angelo.
Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata 10 dicembre 2023: Pietro scopre scottanti verità da un pentito
Passiamo ora alle anticipazioni della terza puntata del 10 dicembre 2023 de Il Metodo Fenoglio – L’estate fredda. Partiamo dal primo dei due episodi in programma questa domenica, dal titolo “Padri”.
Pietro si trova faccia a faccia con un pentito. Quest’ultimo rivela al maresciallo delle verità scottanti che possono aiutarlo ad avere le idee più chiare su come la criminalità organizzata agisce nella città di Bari.
Intanto, altri altarini vengono scoperti. Vito Lopez e il boss Nicola Grimaldi hanno alle spalle un destino che li unisce e che giorno dopo giorno diventa più chiaro grazie alle indagini.
Anche la verità su come la mafia si sia estesa a macchia d’olio a Bari sta venendo a galla.
Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata 10 dicembre 2023: cosa vedremo nell’ultimo episodio di domenica
Nel secondo episodio della terza puntata de Il Metodo Fenoglio in onda domenica 10 dicembre 2023, intitolato “Verità nascoste”, vedremo il maresciallo Pietro e la sua squadra fronteggiare una serie di tragici avvenimenti a livello nazionale, basati su fatti realmente accaduti, che getteranno ombre di angoscia sulle loro vite.
Mentre Pietro si trova a dover affrontare la criminalità organizzata e a sgominare la crescente infiltrazione della mafia a Bari, il mistero legato al caso del piccolo Damiano rimare irrisolto.
Anche la vita sentimentale e privata del maresciallo sarà sottoposta a dure prove. Riuscirà a venire a capo di tutti questi problemi?