Un Professore 2 si avvicina al finale di stagione. Mancano due puntate e la fiction che vede trai i protagonisti Alessandro Gassman nel ruolo del professore Dante chiuderà definitivamente i battenti.
Ma quali colpi di scena e sorprese dobbiamo aspettarci dalle anticipazioni della quinta puntata in onda il 14 dicembre 2023?
Mentre Dante presterà aiuto a Mimmo e Nicola, Nina chiede agli assistenti sociali la custodia di Lilli. A causa di un brutto incidente, però, non c’è alcuna possibilità che la richiesta venga accettata.
Scopriamo insieme cosa vedremo in onda negli episodi 9 e 10 in programma questo giovedì.
Un Professore 2, anticipazioni quinta puntata 14 dicembre 2023: dove siamo rimasti
Prima di scoprire cosa ci riservano le anticipazioni della quinta puntata del 14 dicembre 2023 di Un Professore 2, andiamo a vedere dove siamo rimasti dopo la messa in onda degli ultimi due episodi del 12 dicembre 2023.
Nel settimo episodio della quarta puntata, dal titolo “Freud: i padri”, Anita, amareggiata dall’atteggiamento di Dante, decide di mettere fine alla convivenza lasciando casa.
Dopo la confessione di Manuel, Viola è scossa: la ragazza è sua sorella e fatica a credere che ciò sia vero.
Intanto, Mimmo cerca di riavvicinarsi a Simone lasciandosi andare ai sentimenti.
Nell’ottavo episodio di Un Professore 2, “Kirkegaard: che ci faccio qui?”, Mimmo viene coinvolto in un’operazione che potrebbe mettere in pericolo la sua vita: la moglie di Molosso lo ha tradito e l’uomo incarica il ragazzo di scoprire chi sia l’amante.
L’inaspettato bacio tra Luna e Rayan ingelosisce molto Viola, mentre Floriana e Virginia sono sempre più preoccupate per la salute di Dante.
Un Professore 2, anticipazioni quinta puntata 14 dicembre 2023: Nina, Manuel e Lilli hanno un incidente
Passiamo alle anticipazioni della quinta puntata di Un Professore 2 del 14 dicembre 2023.
Nell’episodio 9, intitolato “Leibnz rimorsi e rimpianti”, Nina prende una decisione inaspettata. Il desiderio di stringere a sé Lilli è così grande da spingere la donna a chiedere la custodia di sua figlia.
Preoccupato per la salute di Viola, Nicola si rivolge a Dante affinché il professore possa convincerla a sottoporsi ad una visita per una possibile operazione. Simone e Mimmo si trovano implicati nelle faccende di Molosso e i due si avvicinano come non mai.
Approfittando dell’intesa nata, Mimmo rivela al ragazzo i piani loschi di Molosso. Timoroso della possibile piega che la situazione potrebbe prendere, Simone si rivolge a Dante che decide di farsi aiutare da un amico poliziotto, “Pantera”.
Un pranzo organizzato tra Anita, Manuel, Nicola e Viola non riesce a mettere la parola fine alle diatribe all’interno della famiglia.
Nina ha intenzione di far conoscere Lilli a Manuel, ma i tre rimangono coinvolti in un brutto incidente.
Un Professore 2, anticipazioni quinta puntata 14 dicembre 2023: Nina non può vedere Lilli
Concludiamo con l’episodio 10 della quinta puntata di Un Professore 2 in onda su Rai 1 il 14 dicembre.
A causa dell’incidente, gli assistenti sociali vietano a Nina di vedere Lilli. La ragazza inizia così ad architettare un piano di fuga per poter ricongiungersi alla madre e a Manuel.
Mentre Pantera chiede a Mimmo di collaborare con la giustizia su richiesta di Dante, il professore si trova costretto a mettere Simone al corrente della sua malattia.
Anche per Viola è arrivato il momento di confidare a Ryan l’esito della visita chirurgica. Le anticipazioni non lasciano spazio ai dubbi: tra Anita e Nicola il tempo sembra essersi fermato.