La Promessa, trame puntate dall’11 al 15 dicembre 2023: Cruz affronta Elisa, Don Alonso in crisi

La Promessa, trame puntate dall’11 al 15 dicembre 2023: Cruz affronta Elisa, Don Alonso in crisi

Dopo la puntata extra large dell’8 dicembre, durata di più per la pausa dell’Immacolata di Uomini & Donne e Amici, la Promessa torna su Canale 5 con solito appuntamento, dalle ore 16.40 alle ore 16.55.

La situazione alla tenuta è veramente insostenibile.

L’arrivo dell’erede di Juan, la baronessa Elisa, se da un lato ha incuriosito gli abitanti de La Promessa, dall’altro ha sconvolto gli animi dei marchesi.

Cruz non ha ancora digerito la relazione avuta in passato dalla donna con Don Alonso e fatica a vederla di buon occhio. Elisa, dal canto suo, non perde occasione per ricordare alla marchesa il legame che la univa a suo marito. 

Proprio Don Alonso, trovandosi tra due fuochi, sarà costretto a prendere una decisione inaspettata prima che il suo matrimonio con Cruz vada all’aria. Cosa deciderà di fare?

Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 dicembre 2023: Cruz affronta Elisa, Don Alonso in crisi

Andiamo subito a vedere cosa ci riservano le trame delle puntate in onda dall’11 al 15 dicembre 2023. Iniziamo dall’episodio di lunedì.

Don Gregorio e Pia non hanno altra scelta se non quella di sposarsi: per evitare uno scandalo e per volere dei marchesi, devono contrarre matrimonio

Colpita dalla decisione dell’uomo di fingersi padre del bambino da lei atteso, la governante decide di rivelargli la verità sulla gravidanza.

Non avendo ancora superato completamente la violenza subita dal barone Juan, Pia non riesce a confessare a Gregorio chi sia il padre biologico del bambino

La puntata del 12 dicembre de La Promessa è all’insegna della tensione. Lorenzo mal sopporta la permanenza di Elisa alla villa e si scaglia contro l’erede del barone.

Tutto questo sotto gli occhi increduli di Cruz che cerca in tutti i modi di stemperare gli animi, invitando i due a tenere un comportamento decoroso.

Ma Elisa non ha alcuna intenzione di piegarsi alla volontà della marchesa.

Stando alla trama della puntata di martedì prossimo, Cruz affronta a muso duro Elisa ricordandole che, pur essendo ora un’ospite della villa, ha avuto una storia d’amore con suo marito.

Don Alonso, in crisi per la tensione venutasi a creare con l’arrivo della baronessa a La Promessa, inizia a pensare ad uno stratagemma per liberarsi per sempre di Elisa.

Anche Catalina e Martina iniziano ad essere preoccupate dei piani che la baronessa potrebbe avere in mente. La motivazione data da Elisa di trovarsi a La Promessa solo per intascare l’eredità lasciata al Barone Juan poco convince le due donne.

Intanto, Don Alonso è sempre più in ansia. La verità spifferata dalla baronessa sulla loro passata relazione potrebbe minare per sempre il suo matrimonio.

Temendo una reazione inaspettata di Cruz, il marchese chiede aiuto a Romolo: cosa può fare per liberarsi di Elisa e salvare la sua famiglia?

La Promessa, Catalina e Jimena ai ferri corti: ecco cosa vedremo nella puntata del 14 dicembre 2023

Mentre il maggiordomo consiglia a Don Alonso di mettere alla porta Elisa, per il bene di Cruz e dell’intera famiglia, Catalina e Martina consigliano a Manuel di tenere Jimena a debita distanza.

La marchesina ha raccontato un sacco di bugie all’uomo durante la sua convalescenza per allontanarlo da Jana ed ora è il momento di dire basta.

Stando alla trama della puntata de La Promessa in programma il 14 dicembre 2023, Catalina e Jimena arrivano ai ferri corti. Le due si scontreranno duramente in un faccia a faccia infuocato.

La Promessa, trama puntata 15 dicembre 2023: Catalina difende Pia

La trama della puntata de La Promessa del 15 dicembre 2023 promette scintille. 

Catalina non ha intenzione di starsene in silenzio e dopo essersi scontrata con Jimena prende le difese di Pia.

Quando la governante comunica a tutti l’imminente matrimonio con Don Gregorio, e la decisione di volere delle nozze molto semplici, la ragazza si dimostra subito apprensiva nei suoi confronti.

 

 

 

Posted by Achiropita Cicala

Giornalista Pubblicista, SEO Copywriter, Content Editor dal 2021 ad oggi. Curiosa quanto basta, gattara convinta, estremamente versatile. Cosa faccio di preciso? Scrivo, scrivo senza sosta, di qualsiasi tematica. Finanza, Gossip, Lifestyle, ultime tendenze: tutto è pane per i miei denti. Qual è il mio motto? "Sto ancora imparando" - disse Michelangelo all'età di 87 anni