Dopo le chiusure forzate degli anni scorsi, gli italiani tornano a viaggiare e non soltanto in estate.
Lo dicono i dati delle prenotazioni per le vacanze in crociera: dopo il boom della scorsa estate balzano in avanti anche le prenotazioni per Natale e Capodanno.
Lo evidenziano i dati diffusi da Crocierissime sulle prenotazioni degli italiani: un incremento del 70% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
In questo periodo di lucine e pailletes, le principali compagnie di crociera offrono spettacoli ed accoglienze speciali per i proprio visitatori: molti offrono a bordo mercatini di Natale e gli show natalizi.
Se non l’hai ancora fatto, sei ancora in tempo per prenotare una crociera last minut per capodanno.
Ecco le migliori mete e i consigli per assicurarsi la migliore soluzione.
Capodanno 2024, festeggia in giro per il mondo: ecco le migliori crociere last minute da prenotare subito
C’è una cosa che piace alla maggior parte degli italiani: stiamo parlando dei viaggi.
Per molti è un lusso da concedersi solo in occasioni speciali, molti altri grazie alle offerte last minut riescono ad accaparrarsi pacchetti interessanti.
Tanti sono gli italiani che negli ultimi mesi hanno scelto una crociera e tanti altri sono alle prese con la scelta di una crociera last minut per il Capodanno 2023 2024.
Tra le mete preferite Mediterraneo Occidentale, con un tour che tocca alcune tra le più belle città europee: da Barcellona a Palermo, a Marsiglia, per poi passare per Napoli.
Tra le crociere più prenotate anche quelle con meta Dubai ed Emirati Arabi. Un viaggio verso il mondo arabo che permetterà di passare il capodanno nella magia atmosfera del Golfo dell’Oman.
L’itinerario potrebbe arrivare anche nel Qatar per visitare la capitale Doha.
Un’atmosfera perfetta per festeggiamenti l’arrivo del nuovo anno: si sa la zona è famosa per le celebrazioni di Capodanno grazie ai bellissimi e particolari fuochi d’artificio.
Tra le mete preferite dagli italiani, ci sono anche le crociere dirette ai Caraibi e quelle per il Nord Europa. Itinerari opposti dal caldo al freddo ma con un unico obiettivo, passare qualche giorno in relax.
I Caraibi sono certamente tra le mete più affascinanti per una crociera. La crociera potrebbe comprendere anche la visita all’isola di Antigua appartenente all’arcipelago delle Antille e qui ammirare spiagge cristalline o zone di natura incontaminata.
Tra le mete preferite degli italiani anche la crociera per il Mar Rosso. Una delle proposte migliori arriva da Silver Moon, nave della flotta Silversea.
Silver Moon parte da Atene il 22 dicembre e torna nella capitale greca il 6 gennaio. Nel mezzo, tappe in Egitto, Arabia Saudita e Giordania.
Capodanno 2024 in crociera anche in Europa: dai fiordi o sul Danubio
Se non vuoi passare il Capodanno 2024 tra la neve, tra le tante proposte c’è un’affascinante proposta tra i fiordi norvegesi.
Tra cascate ghiacciate e grandi aree boschive incontaminate sarà un’esperienza unica per dare il benvenuto al 2024.
Un’altra proposta anticonvenzionale è la visita di una capitale europea attraversando il Danubio.
Ecco a cosa bisogna stare attenti nel prenotare una crociera last minute
Se stai valutando di prenotare una crociera per Capodanno 2024, attenzione alle offerte last minut.
Non ci sono particolari accortezze da considerare se non essere ben informati sui documenti di viaggio necessari per tutte le mete che la nave toccherà.
Ad esempio si può andare ai Caraibi in inverno senza il passaporto, salpando da territori come il Guadalupa e Martinica che sono territori comunitari d’oltremare.