Sta per partire la nona edizione di 4 Ristoranti, con al timone uno chef d’eccezione: Alessandro Borghese.
Dal 17 dicembre 2023 su Sky uno riparte la sfida on the road per l’Italia tra quatto ristoranti della stessa zona.
Ogni appuntamento ci racconterà il mondo della ristorazione e non solo, anche le storie dei protagonisti della puntata.
I quattro ristoratori della stessa area geografica selezionati da Alessandro Borghese, si sfideranno per decretare chi tra loro è il migliore.
Ogni ristoratore invita a cena gli altri sfidanti che valuteranno e commenteranno la location, il menu, il servizio e, soprattutto, il conto.
Ma scopriamo le novità di questa edizione.
4 Ristoranti, Alessandro Borghese riparte il 17 dicembre 2023: ecco le anticipazioni della prima puntata
E’ pronta a partire la seconda parte della nona edizione di 4 Ristoranti. Nato nel 2015 il game con alla guida lo chef Alessandro Borghese andrà in onda dal 17 dicembre 2023 in prima serata su Sky Uno.
Puntate inedite e nuove anche se il meccanismo è lo stesso delle passate edizioni.
4 Ristoranti con i relativi ristoratori inviteranno a cena gli altri sfidanti per valutare sotto diversi punti di vista la propria attività.
La votazione va 0 a 10. Lo chef Alessandro Borghese, inoltre farà la sua consueta e scrupolosa ispezione nella cucina del locale per assicurarsi che tutto venga rispettato.
Il totale dei voti sommati a quelli del conduttore restano sconosciuti fino alla fine della trasmissione.
Solo in un secondo momento verranno svelati per decretare il migliore ristorante della puntata.
In questa nuova edizione le location sono molto diverse tra loro: Milano, Roma, Riviera Romagnola, Puglia, Matera e Trentino Alto Adige.
Ma durante le puntate non verranno raccontati solo i ristoranti ma anche luoghi e culture gastronomiche. In palio per il vincitore di ciascuna puntata ci saranno 5000 euro e tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso il “bollino” #Ale4Ristoranti esposto all’esterno.
4 Ristoranti, quinta categoria la “pasta allo scoglio”
In questa prima puntata del nuovo ciclo di episodi tutti e quattro i ristoratori del programma 4 Ristoranti si cimenteranno nella realizzazione di uno stesso piatto.
Si tratta di un piatto che verrà assaggiato da tutti i commensali e che darà vita al confronto.
In questo primo episodio in onda il 17 dicembre su Sky Uno la quinta categoria sarà dedicata alla pasta allo scoglio.
Ecco i 4 ristoranti della prima puntata
Dopo aver girato in lungo e in largo per l’Italia, Alessandro Borghese con le prime otto edizione di 4 Ristoranti è pronto per la nona edizione.
Dopo aver girato per Bassano del Grappa, Umbria, Vibo Valentia, Ascoli Piceno e Irpinia, stavolta lo chef è pronto per farsi un giro per l’Oltrepò Pavese, Ravenna, Sardegna, Gorizia, Lucca, Monza e Mantova
Previste anche due puntate fuori dai confini nazionali, in Costa Azzurra e a Lisbona.
Sarà proprio la Costa Azzurra ad aprire la seconda parte della nona edizione di 4 Ristoranti domenica 17 dicembre 2023 alle 21:20 su Sky Uno.
Ha contendersi i 5.000 euro ci saranno Salvatore del ristorante “Villa Marina Salvatore”, Tina con “Da Tina 33”, Vincent con “Chez Vincent– Le Bord de Mer” e Francesco con il ristorante “Diva Restaurant”.
Chi vincerà la sfida della prima puntata?