Dopo il successo del 2022 Mediaset è pronta a sfidare L’Anno che verrà di Rai uno con il suo Capodanno in Musica.
Anche per la chiusura di questo anno i dirigenti Mediaset si affidano alla bravissima Federica Panicucci, ancora una volta regina della notte di San Silvestro targata Mediaset.
Dopo il successo dello scorso anno, con più di 3 milioni di telespettatori e 30 mila persone in piazza, Mediaset sceglie di nuovo la Liguria per chiudere l’anno.
Ma chi saranno gli ospiti del live show di Mediaset che ci traghetterà nei primi minuti del 2024?
Scopriamolo insieme.
Capodanno in musica, annunciati tutti gli ospiti di Federica Panicucci per lo show di Canale 5: ecco chi ci sarà
E se da una parte Amadeus con un diretta su Instagram rivela gli ospiti del suo Anno che Verrà che andrà in onda du Rai uno la notte di San Silvestro, dall’altra parte tutto è pronto per il Capodanno in Musica di Canale 5.
Come lo scorso anno, l’evento sarà trasmesso la sera del 31 dicembre dopo il consueto discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Anche quest’anno alla conduzione del live show troveremo Federica Panicucci, ormai volto noto del programma e di Mediaset.
Tanti gli ospiti che saliranno sul palco di Genova, da musicisti più giovani ai grandi interpreti della canzone italiana.
Annunciata la presenza di Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutti gli allievi della scuola di “Amici”.
Capodanno in musica, diretta su Canale 5 ma anche in radio
Non solo tv però, durante la diretta del Capodanno in musica sulla rete ammiraglia Mediaset, saranno aperti in più momenti collegamenti da Bari dove in piazza ci sarà Mariasole Pollio di Radio 105.
Quindi chi vorrà potrà seguire in diretta sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan le esibizioni di tanti artisti.
Grazie alla partnership tra Radio Mediaset e Radio Norba, dunque anche Bari avrà il suo concerto di Capodanno con ospiti come Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta. Durante la serata dunque ci saranno collegamenti con Canale 5 così come lo scorso anni quindi Genova e Bari resteranno unite anche su Radio Norba.
Tutti i cantanti che arriveranno a Genova
In realtà a Genova, il Capodanno durerà 3 giorni, oltre allo spettacolo targato Mediaset e condotto da Federica Panicucci, venerdì 29 dicembre si esibiranno i The Kolors al Porto Antico e Mr Rain, ma la sua esibizione è prevista per sabato 30 dicembre.
Tre giorni di musica e spettacolo targati Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova.
E’ inoltre previsto un deejay set delle emittenti di Radio Mediaset quindi non soltanto le performance dei vari artisti ma protagonisti saranno anche le varie radio coinvolte.