Amici 23 tra i protagonisti del Capodanno in Musica condotto da Federica Panicucci il 31 dicembre 2023 su Canale 5.
Anche gli allievi della scuola di Maria De Filippi prenderanno parte al concerto Mediaset sfoderando le loro doti canore, come avviene ormai da qualche anno a questa parte.
Dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica, Canale 5 intratterrà i telespettatori da casa l’ultimo dell’anno con uno spettacolo che si preannuncia scoppiettante e ricco di ospiti, in concomitanza all’Anno che verrà condotto da Amadeus su Rai 1 in diretta dalla bellissima Calabria.
E ancora una volta la sfida è tutta in termini di ascolti. Chi tra Mediaset e Mamma Rai chiuderà con il botto l’ultimo dell’anno? Al momento non si possono azzardare previsioni, ma ne vedremo sicuramente delle belle.
Intanto, i primi nomi sugli artisti attesi sul palco di Canale 5 sono stati già svelati sul web. Tra questi spiccano i cantanti e i ballerini di Amici 23.
Scopriamo insieme chi tra gli allievi del talent si esibirà dal vivo nell’ultima magica notte dell’anno.
Amici 23, chi ci sarà al “Capodanno in Musica” di Canale 5? Ecco gli allievi sul palco il 31 dicembre 2023
I più curiosi si sono già documentati sugli ospiti che calcheranno il palco del Capodanno in Musica di Canale 5 il 31 dicembre 2023, anche se l’elenco dei volti noti della tv e dello spettacolo è in continuo aggiornamento.
Federica Panicucci, in diretta da Genova, entrerà nelle case degli italiani con una carrellata di ospiti degni di nota a cui non potevano mancare di certo gli allievi di Amici 23.
Tutta la classe, dai cantanti ai ballerini di questa ventitreesima edizione, si esibirà sul palco per diverse ore prima dello scoccare della mezzanotte e per festeggiare l’arrivo del 2024.
Da Mew a Holden, da Petit a Matthew, da Lil Jolie a Marisol, continuando con Dustin, Lucia, Gaia, Martina, Mida, Simone, Giovanni, Ayle, Sofia, Kumo, Nicholas e il nuovo ingresso Malìa.
Tutti i protagonisti di Amici 23 hanno ricevuto da Maria il lascia passare per presenziare allo show di fine anno Mediaset in prima serata.
Amici 23, Capodanno in Musica di Canale: tra gli ospiti anche tanti ex
L’attesa del Capodanno in Musica inizia a farsi sentire ad Amici 23. Per la prima volta, dopo mesi e mesi chiusu nel residence, tra lezioni, sfide, esibizioni e giudizi dei prof, gli allievi della scuola avranno l’opportunità di partecipare ad un evento di portata nazionale.
E già c’è chi si sta preparando per salire sul palco di Canale 5 al massimo delle sue forze, approfittando della sospensione dei daytime e della puntata speciale di domenica del talent show, a seguito della pausa natalizia.
Ma le sorprese non sono finite qua. Sul palco del concerto di Capodanno made in Mediaset il 31 dicembre 2023 ci saranno anche altri ex allievi della scuola delle passate edizioni.
Al momento è stata confermata la presenza di Luigi Strangis, Wax, Gaia, Enrico Nigiotti anche se non si esclude la partecipazione all’evento in prima serata di altre ex stelle del talent show.
Capodanno in Musica vs L’Anno che verrà: chi vince gli ascolti
Tra gli artisti affermati, invece, non mancheranno Orietta Berti, Albano, Mietta e Iva Zanicchi. Spazio anche a Fausto Leali, Ivana Spagna, I Gemelli Diversi e Michele Bravi.
In attesa del countdown di fine anno per vedere finalmente come gli allievi di Amici 23 si diletteranno sul palco del Capodanno in Musica di Canale 5, è certo che la scelta di puntare su ospiti di prestigio è stata fatta dei vertici Mediaset per reggere gli ascolti con lo show di fine anno di Rai 1.
Amadeus, in diretta da Crotone, aprirà la serata dell’ Anno che verrà” con un bottino di ospiti appartenenti al mondo della musica, della tv e dello spettacolo.
Saranno presenti Annalisa, I Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Nico Frassica e Il Volo. Poi ancora: Malgioglio, gli Autogol, The Kolors e Mannini.
Riuscirà quest’anno Federica Panicucci a dominare gli ascolti di Capodanno 2024? Tutto può succedere, anche se da lo show di Amadeus non ha mai ceduto il passo alla concorrenza in termini di share.